Translate

27 dicembre 2006

..dISMASTED..


nottata di passione tra Sydney e Hobart..

prima di passone agonistica
con Wild Oats che perde la testa della processione a favore di Maximus che la perde a favore di ABN Amro One, che si era portata molto più in mezzo all'oceano e che dopo qualche ora si pianta a 4kt con gli inseguitori ben più in terra che viaggiano a 11kt e la infilano (ortodromicamente) senza colpo ferire e a parti di nuovo invertite, ossia con Wild Oats davanti a Maximus e Skandia poco distante..

poi passione biblica..
con ABN Amro One che perde l'albero in piena notte, risalendo 30kt abbondanti di brezza e connesso marone e con Maximus che ne segue l'esempio circa venti minuti dopo, perdendo a sua volta l'albero, pare a causa del cedimento del paterazzo, solo che sul secondo ci sono stati dei feriti, non si capisce se 9 o 6, le più recenti info dicono 7, comunque sono partiti i soccorsi via mare ed un elicottero ne ha già tirati via 3, quelli messi peggio, si parla di teste rotte, schiena, costole e pelvi, oltre che di un ginocchio armatoriale piuttosto male in arnese.

Sembra che nessuno stia rischiando la buccia, ma alcuni sono stati definiti "gravi", ed altri 2 sono stati traslocati sulla lancia della Polizia mandata a prestare soccorso..


qui tutti i dettagli: 1, 2, 3, 4,

intanto uno sloop di 38 anni e di legno, con un passato tanto glorioso quanto esiguo l'attuale budget, risulta quale primo in tempo in compensato, anzi "è risultato" quale primo in tempo compensato, perchè ha preso ad imbarcare acqua e due elicotteri stanno andando a tirare via l'equipaggio..

..il tutto ovviamente rimesta le classifiche e sicuramente starà facendo friggere il sangue a quegli inseguitori che mai avrebbero creduto di avere una simile chanche.. perchè lo show va avanti!

cerchiato in rosso ABN Amro One
in verde Maximus






Nessun commento: