Translate

30 settembre 2017

..sNIPESAURI d'oLTREOCEANO (tRA i pIU' oTTUSI!!)..



..non che la cosa stupisca, ma fa sorridere non poco vedere come venga accolta male la news in merito alla "cancellazione" dello Snipe Bullettin cartaceo, a favore di una versione digitale, dai soliti snipisti-sauri..

..la decisione è stata presa per ragioni di costi: produrre, stampare e inviare il Bullettin era la prima voce di costo della Classe Internazionale, un bagno di sangue per un prodotto  autoreferenziale (quindi inutile allo sviluppo della Classe), anacronistico, spesso qualitativamente non proprio strepitoso e, nell'era dell'on-line, in puntuale ritardo nel raccontare le news.

Certo, smettere di buttare soldi nel Bulletin non vuol dire che quanto risparmiato verrà investito in attività utili alla Classe, ma almeno lo si può sperare..

..e si può sperare anche che questo sia un primo, piccolo, passo verso quell' "ammodernamento" della Classe non più prorogabile, pena l'estinzione della stessa.. anche se, a vedere certe dinamiche, e certe sfinenti lentezze, finchè nel processo decisionale saranno coinvolti cotali e cotanti sauri, è difficile aspettarsi qualcosa di diverso dalla solita trita apologia della tradizione, o del ha sempre funzionato così..


..e se nel 2017 non dovessi ancora avere una cazzo di casella mail, esci di casa, cerca un asteroide, e tiratici sotto una volta per tutte, grazie!





Nessun commento: