Translate

05 ottobre 2016

..aPOLOGIA dELLE fLOTTE lOCALI..


"(..) Should qualifiers come back to the fleets in order to qualify for major championships in Inshore One-Design Classes? Would this grow racing?"

Craig Lewek, dalle colonne di Scuttelbutt, alla fine di un pezzone amarcord pone la domanda di cui qui sopra.. in sostanza, fatta la premessa che l'attività locale sia fondamentale, quel che si chiede è se, per sostenere l'attività locale, sia utile chiudere (di fatto) tutta l'attività di livello superiore, usando l'attività locale come qualificazione all'attività di livello superiore..

..il che dimostra, al di là di ogni ragionevole dubbio, che le madri degli imbecilli non solo siano sempre gravide, ma che gli imbecilli stiano mostrando sinistre tendenze suicide..

..perchè sì, un'attività locale di qualificazione potrebbe anche funzionare, anzi sarebbe addirittura necessaria, se a un Campionato Nazionale ci fossero 300 iscritti.. in caso contrario però (tipo quando di iscritti ce ne siano poco più che 30..), introdurre un ulteriore ostacolo, ossia una qualificazione, per una regata (un Camp-nazionale), che ormai fa numeri talmente esegui da incontrare difficoltà anche solo a trovar un Circolo che se la accolli, sarebbe una mossa smart come curarsi un mal di denti sparandosi in bocca..

..il che, ovviamente, porta a rendere un tale scenario particolarmente verosimile nella Classe Snipe.





Nessun commento: