Translate

13 giugno 2016

..lA sITUAZIONE è gRAVE mA nON è sERIA(*)..



..ed è così che mentre si perde tempo (prezioso) e energie (ancor più preziose) in questioni così centrali da interessare forse 6-10 equipaggi in Italia, 60-70 su scala Mondiale.. girata la metà della stagione 2016, abbiamo all'attivo due Nazionali in due gran posti (seppur per ragioni diverse), che arrivano a fatica a 25 barche ciascuna..

..ciò nonostante le priorità continuano a rimanere evidentemente altre, come il tenere in piedi un sistema di qualificazione grottesco, disfuzionale, evidentemente autodistruttivo x la promozione della Classe, inefficace, insostenibile economicamente e completamente contraddittorio, utile solo a garantire ai soliti di prenotarsi le vacanze per tempo (e nemmeno sempre purtroppo), stolidamente incuranti del fatto che se continua quest'emorragia di partecipazioni e di attività, presto (molto presto) non servirà nemmeno più nemmeno una ranking list, basterà bensì fare presenza alle Nazionali, ammesso che a qualcuno interessi organizzarcene da 10-15 barche, naturalmente..

..ad ogni modo, ed è la buona notizia, la vela continua ad essere altro, tipo la foto qui sopra, che ne è solo un esempio..

..per il resto..


..è fin troppo facile dare buona compagnia agli Europei, mettendoci assieme tutte quelle priorità di cui sopra.




(*) Ennio Flaiano..



Nessun commento: