Translate

27 dicembre 2015

..lOST&FOUND..

..alla Sydney-Hobart continua a succedere un po' di tutto..



..questa roba qui, che si chiama "She's The Culprit".. e complimenti al fenomeno che le ha dato un nome tanto radiofonico.. ha un certo punto è risultata missing: avevano accidentalmente acceso l'EPIRB e non rispondevano all'HF..

..poi però li hanno ritrovati..
..probabilmente su What's Up..







..la regata, almeno davanti, la stanno determinando questi..


..sembra infatti che le acque australiane ne siano piene, e che i danni riportati da Comanche prima, e poi anche da Rambler, che è stata ri-acciuffata da Comanche, siano imputabili a delle collisioni con questi..

..in realtà i comunicati parlano di sunfish..
..ma è probabile si riferiscano al pescione e non a quest'altro tipo di sunfish..


..non fosse altro che quest'ultimo, anche se se ne trovassero tanti tanto a largo, a contatto con Comanche lanciato a quasi 20kn.. probabilmente sublimerebbe..

..mentre l'omonimo pesce fa una tonnellata, ed è grosso come un Maggiolino VW.. quindi è verosimile che dopo l'impatto con le derive di Rambler o Comanche sia ridotto a una vasta distesa di sushi.. ma non senza qualche conseguenza per le derive stesse..

..da ultimo non si spengono le polemiche sulla scandalosa copertura mediatica della partenza.. gli organizzatori hanno emesso un comunicato dove chiedono scusa per l'impossibilità di avere la partenza in broad-cast on-line (quindi fuori dall'Australia), in molti hanno risposto che gli organizzatori sapevano che non sarebbero stati in grado di fare alcun che, e se ne sono fregati..

..come se non bastasse il tracker non ha funzionato per un bel po'..
ora pare sia tornato on-line, ma non risulterebbe in grado di dare le info sul moto delle barche..
..anno prossimo webcam puntata su grande parete dove gli addetti ficcano spillette colorate con i nomi delle barche, su una mappa enorme dell'Australia Meridionale e Tasmania..


..nel mentre alcuni siti si sono organizzati andando a chiedere a chi c'era di mandare video e quant'altro..

..e questo è il risultato..








Nessun commento: