Translate

19 settembre 2014

..tALAMONE rULES..


chi vada in beccaccia, e su molte altre barche, ma di sicuro chi vada in beccaccia, conosce e apprezza Talamone.. e chi è stato nella sede del Circolo anche solo una volta di sicuro non la dimentica finché campa!

quest'anno Talamone per la beccaccia è ancora più importante del solito..




..praticamente l'ombelico dello snipe italico!

il prossimo settembre infatti ospiterà il Mondiale Assoluto Snipe, le selezioni per il quale, in Italia, cominciano questo week end, proprio a Talamone, con una Nazionale di due giorni (l'ultima di questa stagione) e che si articoleranno con altri 3 eventi dei quali uno sarà un'altra Nazionale, sempre a Talamone, di 3 giorni, il prossimo anno.

Ad Ottobre poi comincerà il locale Campionato Invernale (fino a Dicembre).. ma la cosa veramente succulenta sta nel bel mezzo, mi riferisco ovviamente alla bellissima iniziativa di Don Pedro Fantones de Fonseca Maria Duarte Pintorojo Lopez y Lopez de la Vega.. noto a tutti come Peter, ma si sà che se non lo menzioni col la completa dicitura ispanica poi ci rimane male.. Peter ci tiene molto.. in particolare da dopo Kamien!!

Don Pedro infatti ha organizzato un clinic riservato agli Juniores, e che si terrà il w.e. dopo la Nazionale.

Riservato agli Jr. significa, per lo snipe, fino a 21 anni.

Alberto P., che con gli Jr. ci ha sempre messo anima&core, oltre ad apprezzare l'iniziativa ha giustamente sottolineato che certe iniziative sarebbe bene "estenderle", in termini di età ammessa, almeno fino ai 30 anni.. oltre ad unirmi ad Alberto nel fare i complimenti a Don Pedro, non posso che unirmi pure sulla considerazione di estendere questa iniziativa (e qualsiasi altra del genere) fino ai 30 anni!

L'argomento viene regolarmente discusso ad ogni Assemblea di Classe, mi riferisco al come rendere attrattiva la Classe agli Juniores.

Nonostante il buon proposito fatto in occasione dei miei -anta, di abbracciare sempre e solo la maggioranza, qualsiasi essa sia.. 'sta volta sono (mio malgrado) nella minoranza di quelli che sostengono che "Juniores" per la nostra Classe non andrebbe limitato a chi fà attività agonistica sulle Classi Giovanili, dove allenatori, Circoli (la maggior parte dei..) e la Federazione fanno di tutto per tenerli, bensì SOPRATTUTTO in quelli che per ovvie ragioni anagrafiche hanno appena abbandonato proprio quelle Classi, quindi tutti quelli tra i 19-20 a salire.. per darci un tetto.. diciamo come suggeriva giustamente Alberto, fino ai 30..

..secondo me gli sforzi della Nostra Classe, qualsiasi essi siano, andrebbero concentrati su quella fascia d'età.. i perché sono abbastanza ovvi, ad esempio fino a 19 anni generalmente c'è la scuola al sabato, e anche una bella iniziativa come quella appena menzionata di Don Pedro non può non scontare questo aspetto.. e poi c'è il rischio di sovrapposizione con le Classi Agonistiche Giovanili.. ad esempio proprio il w.e. del 28 settembre c'è una Nazionale Laser ad Ancona.. e poi, non da ultimo, si evita di andare in eventuale competizione con i menzionati allenatori, circoli e soprattutto Federazione..

..lo so, questa è una posizione di minoranza, e la questione è aperta e verrà affrontata ancora mille volte, e va benissimo così.. in fondo ci sono voluti anni anche per far sì che l'apertura degli Europei trovasse il sostegno della maggioranza, che per anni l'ha osteggiata, e che invece oggi trova vastissimo consenso (l'apertura degli Europei..)..

..sia come sia ben vengano le iniziative quali questa di Don Pedro, al quale rinnovi i complimenti.. sperando che non mi si risenta perché non usi sistematicamente il suo nome per esteso!!


see ya in Talam1!



Nessun commento: