Translate

29 settembre 2014

Gran Badenwuettembergen Hotel - Erste Episodien



Clickenclickenchettepassen...
Diceva Sciascia che niente di quanto non si abbia traccia sia mai accaduto...ora, certe esperienze non sono proprio come la limonata al retrogusto di cipolla e rustichella che tutti, prima o poi, tocca passarci indenni. Qui si parla di Mutter Deutscheland e delle sue amenità alberghiere. Orbene, occorre che niente vada perduto e che tutto possa essere guida per un luminoso futuro di partenze infra-settimanali senza spiacevoli sorprese, tipo cervi che ti si suicidano sotto al paraurti il giorno del tuo compleanno a 300m dall'albergo che stavi per raggiungere etc. etc.


E per questo che a mio insindacabile giudizio, e fino a quando il tenutario ufficiale di sta colonnasantaebenedetta crede di farsi un favore lasciandomene l'accesso, vado a colmare una mancanza fondamentale del web con questa rubrica dal lezioso titoletten.

Gran Badenwuettembergen Hotel - Erste Episodien tratta del Ochsen Post Hotel di Tiefenbronn,
posto dove oltre all'albergo ci sono 500 persone, 273 cervi, 15 talpe e 4 scoiattoli (e un supermarket sottomarka di Aldi a sua volta na specie di LiDl).

Orbene, ne illustro fotograficamente i dettagli senza ulteriori farneticazioni. IL vantaggio del posto è che sei automunito, Sto Ccarda è a 20 minuti (4 ore col traffico del mattino) e si mangia bene, tranne che se sei vegano (è tutto un inno all'animale morto ammazzato e manco bene, che spesso di roba selvatica trattasi).
Io il morto ammazzato l'ho preso a pranzo : in Porschestrasse 911 a Weissach a mensa di danno l'argentina, ma è tutto un po troppo carico di sale, per cui a cena mi son fatto una caprese con bocconcini di bufala. 
Meglio che da noi...

Cmq, ecco qua kleine stanzettinen fuer besucher (che non è genovese, anche se il genovese ha un motivo, di cui parleremo sicuramente in una delle prossime puntate, probabilmente da un altro blog)

Recenzionenkleineabercompletenvonalles


Hotel Eingang:


Schlafzimmer Eingang:
"Ma questo armadio non mi pare così strano, è molto simile a quello di mamma"
anonima limitrofa

Schlafzimmerzimmerzumpappaten:



            Il tipico abitante Svuebo si prodiga col quadro svedese tutte le sere prima di andare a letto...
Si noti che il totem è una "stube"di ceramica..al momento questa da mutti non è pervenuta

Und jetz, der beste Teil...die cessenmitartistischedecorationen (Process) :





                                              die liebe zum (zum zum mit grosse indignationen) detail


Und  für Ihr Getränk (si legge GHETRENC), die Halle der gehörnten :



Considerato che un qualunque albergo di Stoccarda chiede due piotte e mezza, e questo solo 98 euri a notte con colazione ottima e cervomortoammazzatodarcofano inclusi, direi che "sehr empfehlenswert"

Das ist alles fuer jetz, bis nächste Woche!!!


Nessun commento: