Translate

02 febbraio 2014

..sNIPETROLLING..

Alessia Dipol, nata 18 anni fa a Belluno, correrà a Sochi per il Togo!

..come si intuisce dall'incarnato del Togo ha solo la tuta da sci.. e la cittadinanza, per poter far parte della loro neonata federazione di sci..

..pare lei volesse fare l'esperienza delle Olimpiadi ma non avesse i numeri per qualificarsi con la squadra italica, e ha trovato una soluzione..

..il che dovrebbe far riflettere sul costo/opportunità di alcune "riforme" gettate un po' così.. senza capo né coda sul tavolo.. tipo quella per la RL.. nel senso: se il problema è che qualificarsi per i pochi posti disponibili per l'Italia è oggettivamente difficile e non c'è spazio per tutti, anziché tentare con sistemi a scorporo-sintetico-mutlivariato-in-dominio-discontinuo-viscoso-della-supercazzola-de-porononno.. magari assegnando coefficienti sulla probità di alcune location a discapito di altre, magari in base al numero di gemellaggi con località d'oltre-oceano..non sarebbe più facile trovarsi un Paesello desideroso di "Federazionevela" e la relativa associazione di Classe.. tipo non so.. l'Albania, il Montenegro, la Macedonia.. la Libia.. si fa una SCIRA di là.. ci si iscrivono un massa anche sdraio, pattini e ombrelloni, così arrivano tanti posti per il Mondiale, e poi li assegna in base a criteri di assoluta trasparenza.. tipo.. l'ordine cronologico di tesseramento.. o la possibilità di presentare opportuna fideiussione per andare a  regatare oltreoceano..


..in alternativa si potrebbe anche aprire il Mondiale e piantarla una volta per tutte co'ste menate bizantine.. ma no, il porcellum noi altri ce lo abbiamo a fuoco, nel DNA..


PS: pare che in realtà poi non fosse una proposta di riforma ma un "sondaggio" sull'eventuale favore o meno da parte della maggioranza o meno dei Capitani.. pare.. ma non è chiaro.. nemmeno a quelli cui abbia chiesto.. pare.. 

  

Nessun commento: