Translate

21 gennaio 2014

..sNIPOSTE (sNIPE pROPOSTE)..

-'sto giro bisogna fare lo sforzo di ingrandire, o passare oltre.. attenzione che può essere fatale.. l'ingrandire!-


..piovono proposte da parte del Nuovo Segretario della Classe Snipe..
..piovono sui Capitani, perché sono gli unici che ne vengono messi a parte..
..è vero che è preciso compito dei Capitani informare i membri della propria flotta, garantendo che tutti i soci della Classe siano messi a parte, soprattutto se, come in questi casi, ai Capitani è richiesto di esprimersi pro o contro le suddette proposte, come è vero che i Capitani dovrebbero farsi portavoce della volontà dei propri flottati..
..del resto siamo anche il Paese dove un pregiudicato espulso dal Senato definisce i termini della prossima legge elettorale.. quindi stare a pensare che i Capitani facciano, tutti, il proprio compito.. diciamo che è difficile crederlo.. almeno quanto sia difficile far credere che lo si creda!
..e sia chiaro il problema non è tanto che i Capitani non facciano il loro, il problema è che buona parte della Classe non è opportunamente messa al corrente di cose che interessano molti, se non tutti.. senza contare i Capitani che leggono la mail ogni plenilunio, che visti i ritmi imposti al processo decisionale, potrebbero perdersi qualche pezzo..
..sul merito delle proposte avanzate non entro.. non è questo il luogo.. qualcuno dirà che questo non è il luogo nemmeno per tutto quanto sopra, e probabilmente saranno gli stessi che trarrebbero diretto vantaggio dalla rapida approvazione di alcune delle proposte appena presentate.. e non avrebbero torto, infatti c'è il sito web della Classe per condividere con la Classe il merito di tali proposte, che fino ad oggi è stato evidentemente e volutamente ignorato, e che serve proprio a consentire a tutti i soci di essere parte del processo, o anche solo di conoscerne i termini, perché la democrazia non è il risultato di una votazione, ma le caratteristiche del processo per il quale si determina una scelta, come cercavamo di spiegare qualche tempo fa ad un pakistano, assieme ad un tedesco, ovviamente riuscirci..
E dire scegliete, e in fretta, tra A e B non è democrazia, è molto altro, e qualsiasi cosa sia non è nulla di edificante, per questo spero che tale frettoloso procedere, anzi incedere, sia stato solo un comprensibile ed innocente inciampo dettato dall'euforia del momento e dalle altrettanto comprensibili (ma affatto condivisibili) pressioni di quanti vogliano aver modo di definire il proprio piano vacanze da qui al 2015..
..state sereni, ci sono cose estremamente più serie e urgenti sotto i cieli gonfi di questi giorni, e questa, nonostante le smanie di alcuni, rimane un associazione senza scopo di lucro, quindi non si vede una sola ragione per trasformarla in un micro-Pakistan.. dove del resto la legge elettorale la definisce Capo dello Stato, che è tale anche del Governo, seppur per interposta persona, nonché leader di un partito unico democraticamente eletto.. e non è il nostro caso, o no?!

5 commenti:

gigetto ha detto...

più che un commento pare la "terra dei fuochi"....aspettiamo altre proposte da cotanta mente illuminata.....dai fuochi......hahahahahahahahahahaha!!!

gigetto ha detto...

cambia pusher!!

lzp! ha detto...

tutto qua?
"proposte"??

gigetto ha detto...

falle tu!!!!!è un 10 anni che non ne vediamo una!!!bravo e neanche tanto solo a criticare!!!ciao

lzp! ha detto...

Domine non sum dignus.. e di altre proposte non c'è proprio bisogno.

La critica è sempre legittima, anche quella sterile (vedasi questi commenti).. a proposito: colonna di dx, in fondo.. di anni ne sono passati sei, e ne passeranno molti altri ancora, vista l'aria che tira! 8))