Translate

10 dicembre 2013

..cOSE vISTE a tALAMONE..

pic via gangi's

..giusto in quei giorni chiacchieravo con la Contessa Straccioli-Mazzanti che Vien Dal Mare del fatto che, per quanto Ella fosse incredula in merito, la GoPro può anche sganciarsi e finire in acqua.. ed ecco che mi arriva questa (per altro molto bella) foto dai Gangi's, che in quel di Talamone hanno dato luogo a quello che era un mio timore..

..l'effetto finale, va detto, è ottimo, ricorda il genere di foto da sotto il pelo dell'acqua che ha fatto la fortuna di Christophe Lunay se non pure di certe borlengate..

..i Gangi's in realtà sono andati ben oltre i due famosi fotografi, pare infatti che Luigi, vista la mala parata, abbia prontamente avviato il protocollo RESCUE1.0, che prevede il rilascio istantaneo in mare del prodiere (di lui per altro sorella) al fine di recuperare l'oggetto caduto accidentalmente in acqua..

..il protocollo RS1.0 è infatti consentito in tutti i casi in cui uno o più oggetti/accessori di proprietà del timoniere: berretto, guanti, accendino/sigarette, sacca-stagna porta cellulare, chiavi della macchina, etc.. finiscano fuori bordo.. mentre è inapplicabile nel caso in cui l'oggetto finito fuori bordo sia del prodiere..

..per agevolarne l'implementazione la SCIRA sta valutando un aggiornamento del regolamento di stazza in forza del quale diventerebbe possibile installare sulla beccaccia delle rotaie del tipo di quelle usate nell'ultimo conflitto mondiale per il lancio delle bombe di profondità, tecnologia questa disponibile universalmente e a buon mercato in tutti i mercatini di residuati bellici.. l'aggiornamento del regolamento, se dovesse venire introdotto, consentirà altresì di stivare sottocoperta più prodieri, al fine di consentire il lancio reiterato degli stessi, nel caso in cui il tentativo di recupero non andasse immediatamente a buon fine, senza per questo costringere il timoniere al ritiro, come necessario nel caso in cui si rimanga da soli a bordo..

..maggiori dettagli in merito a questo argomento che so essere caro a molti come ce ne saranno.



Nessun commento: