Translate

29 aprile 2013

..tROFEO pUNTA sTENDARDO 2013..

(foto d'archivio)

..prima la patanazza e la canicola..
..poi freddo e pioggia, con aria e inspiegabile marone da fuori..
..poi ancora caldo e patanazza, con una termica troppo tardiva..

..purtroppo la XVIII Edizione(*) del Trofeo Punta Stendardo di Gaeta si è chiusa con una sola prova all'attivo ed un'altra abortita poco dopo l'inizio(**)..

..sì, il meteo anche 'sta volta non ha affatto aiutato.. ma anche questa volta i veri disastri li ha fatti il Cdr: la regata partita ed annullata si poteva fare, difficile.. difficilissima: poca aria, ondona di scaduta pesante e corrente, che mure a dx si camminava poco ed era impossibile virare.. ma poi perchè virare visto che mure a sx, contro mare e corrente, si andava letteralmente indietro (infatti noi mure a dx stavamo sfilando via..).. insomma difficile, ma regatabilissima..

peggio ancora il giorno dopo: un percorso accorciato nelle refole della termica mattutina si poteva fare, visto che alle 10. eravamo già tutti fuori.. invece nulla.. e poi bastava aspettare le 15.30, tempo limite ex istruzioni di regata per regatare con la termica diurna.. invece alla 14.50 il CdR ha mandato tutti a casa e la flotta, rientrando a Gaeta, è stata accolta dalla termica che finalmente cominciava a stendersi da dietro Punta Stendardo.. senza parole.

in compenso la barca (sopra in una foto d'archivio) c'era eccome!

un sentito grazie all'armatore ed il team che ha accolto in maniera impagabile 3 snipisti randagi da tempo digiuni di barconi.

magari ci sarà qualche altra occasione!!

(*) l'aver partecipato alle primissime edizione getta lo scrivente in non poco sconforto!
(**)'cciloro!!

Nessun commento: