Translate

21 ottobre 2012

- 60..

..sono i giorni che mancano alla fine del mondo secondo l'arcinota profezia dei Maya..
..secondo alcuni esperti del settore, unico paesino che verrà risparmiato, è quello di Bugarach, nel vernacolo locale detto anche Bugarag, che vicino ha una montagna, il Picco di Bugarag, dove c'è tutto un mischione di energia cosmica, alieni che fanno il tagliando alle navi spaziali, leggende che tirano in mezzo, sistematicamente, eretici&crociati..

..la cosa, va da se, presenta delle difficoltà: infatti ad Hollywood, nell'ultimo polpettone catastrofista sul tema, NON risultavano posti sopravviventi, e i reduci della fine del mondo si sarebbero andati ad incagliare, con le loro avveneristiche arche, su delle splendide montagne al confine tra la Repubblica del Sud Africa ed il Lesotho..

..senza nulla togliere al luogo d'atterraggio delle arche, Bugarag vince, infatti siamo nel mezzo della regione Catara, ad appena 60km da un altro posto che vale assolutamente una gita, ossia Montesegur, ultimissima ridotta Catara quando, nel XIII secolo, da Roma partì l'ordine e la crociata per andare a sterminare tutti i locali, quella che sarebbe diventata nota come La Crociata contro gli Albigesi, rei di vivere un cristianesimo molto più.. evangelico di quello della Curia di Roma, tipo pace, rispetto del prossimo, comunione di beni.. cosette che assieme alla posizione strategica di crocevia della regione, faceva di quella Catara una regione estremamente.. ricca.. e fu durante quella graziosa.. spedizione.. che, tanto per dirne una di quelle simpatiche, a Bezier (non distante) un cavaliere cristiano chiese al Legato Apostolico come fare a distinguere i Catari dai Cattolici che popolavano la cittadina messa d'assedio.. ed in risposta si sentì pronunciare uno dei dogmi della fede cattolica: "Sterminateli tutti, sceglierà poi il Signore quale siano i suoi".. superfluo dire che l'ordine fu eseguito alla lettera: entrati a Bezier, i crociati passarono per le armi tutti quelli che trovarono, compresi cani, gatti ed animali da cortile!

..altro che Vatican Leaks.. tzè!

Nessun commento: