Translate

23 novembre 2010

..rADICAL..

pic via velablog.com

..si chiama Varianta44, in pratica è un Hanse43 però "allestito all'osso", come spiega dettagliatamente Sergio!

L'idea è notevole.. non nuova, ma notevole, nel senso che altrove (tipo tra le tribù degli Angli e dei Sassoni..) dove la vela di questa taglia nn è necessariamente "ostentazione", questo approccio è la regola, con casi illustri, tipo Nelson-Mareck, J-boat, Sydney Yacht..


..tutti cantieri che sfornano barche splendide ma inconcepibili per il palato "amatriciano" in quanto prive di orpelli.. tipo il corrimano in vero-finto-tek-sintetico.. perchè in fondo all'armatore amatriciano di avere un giocattolo di 40' che con 8m/sec si porta sottospi serenamente in due, anche se nn si tratta di due reduci della Barcelona World Race.. nn è che proprio gli interessi più di tanto, no?! .. al più con 8m/sec si sta nel marina-centro-commerciale, che con quel che costa tanto vale usarlo, cribbio!! E magari ci si fa ammirare/invidiare dai vorrei-ma-nn-posso dello struscio domenical-post-prandiale..

..con la linea Varianta il concetto parte un po' da lì, ma a ben vedere cavalca la congiuntura.. ossia se davvero con 100k € circa ti ci viene il 43'.. che per lo scrivente rimane inarrivabile nn meno del Baltic112'.. però, almeno il concetto.. e sempre concettualmente, se potessero tirare via qualcos'altro, magari quella tappezzeria verde post-party-eccessivo ed il troempe-l'oeil ornitologico sulla paratia.. ecco, con un allestimento tipo "milky bar".. a quanto verrebbe via??

Nessun commento: