"possono tirarci fuori dalla crisi le stesse persone che ci hanno portato in questa situazione?"
..bella domanda retorica.. ..intanto il bolletino della rivoluzione bolscevica, altrimenti noto come FinancialTimes, satirismo o meno del nano bagonghi, parla apertamente di "Berlusconistan"..
"E' un signore anziano che ha passato i 70. E' molto molto ricco. Ha fatto l'editore. Sposato due volte. Gli piacciono le ragazze belle e magari giovanissime. E' solito ospitarne molte nella sua villa per feste e party. Ha un debole per le gemelle. Per quando morirà ha già pronto un mausoleo tutto per lui.
Vi dico la verità, mi sta anche simpatico.
Non so se gli farei educare i miei figli, ma certo è da apprezzare per la sua sincerità e la mancanza assoluta di ipocrisia.
..news dall'intelligence sabbazziesca(*): LongJohnSimoncino, deus ex machina del "Parabutus Granulatus" sta lavorando ad un up grade della sua barca, conducendo dei test per sovradimensionare alcune parti del rig (vedi sopra!!)
..se la "Classe" dovesse partire.. probabilmente uno di questi giocattoli presenterebbe dei budget che ha confronto il Melges32 diventerebbe roba da pensionati al minimo sociale..
..infatti quello sopra NON è il MAKKA che si regala un po' di relax dopo avermi rullato nella seconda prova di domenica scorsa, nè sulle spalle ha il FERRO, in cerca di una qualche consolazione dopo le due sverniciate che ha raccolto sullo stesso campo di regata..
..ma soprattutto..
pic via stripeout
..quello qui sopra NON è lo scrivente che cerca di allontanarsi dal campo di regata in incognito, dopo la Waterloo di quella seconda prova di un giorno da cani di domenica scorsa..
..e l'amminchiamento dello scrivente dopo la seconda prova dello Zonale Snipe di ieri non è nemmeno lontanamente paragonabile.. ora che ci penso ci sono state davvero pure le "libellule".. nel senso che mentre ci facevamo il bagnetto nel lago, in attesa del vento, c'erano due libellule a pelo d'acqua..
..oggi l'intelligence di questa colonna (chiaramente un ossimoro!) è riuscita a mettere le mani sul manuale d'uso di "Aragorn", la beccaccia rossa di Ferro e Marco che debutterà in acqua nell'incipiente Zonale!
..se invece qualcuno avesse l'esigenza di attaccare il proprio numero velico su una (magari) randa nuova.. ma anche usata con un numero velico diverso.. di seguito le istruzioni per farlo.. per farlo bene, ossia secondo il regolamento di Classe, naturalmente..
..tanto perchè non guasta: qui il meteo per domenica, qui le soluzioni tattiche in funzione del meteo previsto, qui alcune info-logistiche dedicate agli snipisti della sponda "west" del Lago di Bracciano..
..ciò nonostante non posso negare il fascino terrificante di una disciplina dove c'è tutto, ossia prestazione atletica superiore e sfida di ogni ragionevole limite (anche fisiologico) e manca tutto il superfluo, ossia il ciarpame mediatico-televisivo, le ingerenze degli sponsor, le infinite dispute legali, le S.p.a "sportive" etc..
..questo signore qui sopra si è fatto 288ft, che sono 88m, di profondità.. non solo "senza zavorra" o palloni di risalita.. ma pure "SENZA LE PINNE"..
..si chiama William Trubridge (NZL) ..
..e rimane fortissimo il sospetto che lui, e quelli come lui, ce li mandino gli Dei, per ricordarci cosa di cosa potremmo essere capaci.. PS: la colonna sonora "dovrebbe" essere un pezzo di Zimmerman..
..qualche settimana fà le "PanzaDeCaneGirls" tornarono a terra da un'uscita in snipe dichiarando "finalmente abbiamo il set up!!"
..post-metto che le due pazze vanno in snipe da nemmeno un anno.. anzi il "Passerottino-timoniere" va in snipe da quasi un anno, mentre il suo prodiere di fiducia è stato imbarcato dopo lo scorso Natale.. e questo dà la misura dello stupore/scalpore che fece quell'affermazione, stante anche l'assoluta e persistente tenebra nella quale navigano molti altri, come lo scrivente, che sbatte le corna sulla beccaccia ormai da qualche anno..
..una di quelle figate che viste da qui, estrema provincia dell'impero, ti fanno nell'ordine: ringraziare Cristoforo per quella transat di 6 secoli fà, disperare sulla nostra condizione culturale.. soprattutto se si pensa alle imbalsamatissime "conferenze/seminari/presentazioni" made de noantri..
..naturalmente ne hanno trovato il fossile, vista l'età..
..trattasi di una specie di Lemure..
..quindi Darwin ha definitivamente ragione (non che se ne sia mai dubitato..) e voi, ottusi-bigotti-creazionisti-dei-miei-cabbasisi ve la potete anche andare a prendere esattamente lì!!