il nostro corrispondente/inviato/partecipante è riuscito ad accedere ad una rete ed manifestarsi direttamente.
Al momento della connessione la situazione a O Porto era riassumibile come segue:
nebbia+patana..
A quanto pare la "necessità" di portare a casa il Campionato e l'assegnazione del titolo Mondiale sta premendo sugli organizzatori in maniera anche notevolmente superiore a quella che già si intuiva facilmente da questa distanza..
..narransi tra l'altro di lati sottovento nell'ovatta e nell'aria calante e bucata con la boa invisibile (letteralmente), coronati poi da improvvidi tentativi di dare "seconde prove" in condizioni di bonaccia, nebbia e corrente che hanno incontrato la "rumorosa contrarietà" dei partecipanti..
..in ogni caso il Campionato, per essere valido e quindi assegnare il titolo, deve constare di almeno 3 prove, per ora siamo a quota due, il sabato, giornata da calendario dedicata ad eventuali recuperi, verrà impiegato..
..anche perchè 3 prove vuol dire titolo ma senza "scarto"!
a condire il tutto va tenuto a mente che la località dove si sta correndo è ANCHE porto commerciale, con portacontainer (ocean sized) che entrano ed escono udibili ma NON visibili..
..così come ieri non visibile era anche l'approdo per il rientro, e da ciò la necessità del traino dato ai partecipanti, poi momentaneamente stoppato dalla polizia portuale proprio a causa di una ubibile-ma-non-visibile portcontainer in transito..
..che siano "condizioni assolutamente inconsuete" pare sia diventato una specie di mantra degli organizzatori.. non si capisce però perchè il fio lo debbano pagare i partecipanti!
stante le condizioni al momento della connessione, la previsione più ragionevole, salvo provvidi (ed al limite del miracoloso) ingressi di aria da largo, è di una giornata odierna clone della precedente, con uscita nel tardo pomeriggio e "regata-per-forza".. al meglio.
..staremo a vedere, intanto si rinnova l'inculoallabalena ai nostri.
Al momento della connessione la situazione a O Porto era riassumibile come segue:
nebbia+patana..
A quanto pare la "necessità" di portare a casa il Campionato e l'assegnazione del titolo Mondiale sta premendo sugli organizzatori in maniera anche notevolmente superiore a quella che già si intuiva facilmente da questa distanza..
..narransi tra l'altro di lati sottovento nell'ovatta e nell'aria calante e bucata con la boa invisibile (letteralmente), coronati poi da improvvidi tentativi di dare "seconde prove" in condizioni di bonaccia, nebbia e corrente che hanno incontrato la "rumorosa contrarietà" dei partecipanti..
..in ogni caso il Campionato, per essere valido e quindi assegnare il titolo, deve constare di almeno 3 prove, per ora siamo a quota due, il sabato, giornata da calendario dedicata ad eventuali recuperi, verrà impiegato..
..anche perchè 3 prove vuol dire titolo ma senza "scarto"!
a condire il tutto va tenuto a mente che la località dove si sta correndo è ANCHE porto commerciale, con portacontainer (ocean sized) che entrano ed escono udibili ma NON visibili..
..così come ieri non visibile era anche l'approdo per il rientro, e da ciò la necessità del traino dato ai partecipanti, poi momentaneamente stoppato dalla polizia portuale proprio a causa di una ubibile-ma-non-visibile portcontainer in transito..
..che siano "condizioni assolutamente inconsuete" pare sia diventato una specie di mantra degli organizzatori.. non si capisce però perchè il fio lo debbano pagare i partecipanti!
stante le condizioni al momento della connessione, la previsione più ragionevole, salvo provvidi (ed al limite del miracoloso) ingressi di aria da largo, è di una giornata odierna clone della precedente, con uscita nel tardo pomeriggio e "regata-per-forza".. al meglio.
..staremo a vedere, intanto si rinnova l'inculoallabalena ai nostri.
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