Il campionato del Mondo Snipe, eventone che si disputa con frequenza biennale a zonzo per il pianeta, sta per prendere il via in quel di O Porto!
62 gli iscritti da tutte le snipe-nazioni (qui la lista) che per un mondiale possono sembrare pochi ma che sono niente altro che il solito insano risultato frutto dell'ancora più insano sistema di qualificazione agli eventi internazionali, proprio ormai solo dalle Classe Snipe e di qualche altra Classe Olimpica.. si capisce che da queste parti si vorrebbe vedere da domani le regate snipe internazionali "open", vero?!?
In ogni caso la regola è questa, e finchè non verrà rimossa (speriamo presto), gli equipaggi sono 62 tra i quali 4 sono italiani, e a questi ultimi facciamo un generale e sentitissimo "inculoallabalena"!
Va anche sottolineato come, almeno 'sta volta, l'organizzazione dell'eventone abbia dimostrato una qualche "sensibilità mediatica", tirando in mezzo un media del settore particolarmente grosso (clikka qui), fatto che è una bella novità, visto il generale disinteresse per questo genere di "dettagli" essenziali da parte degli organizzatori di regate snipe, salvo le nostrane felicissime ed assai invidiate eccezioni (1, 2, 3..)
Per i saluti riportiamo in corsivo il primo dispaccio del nostro corrispondente-partecipante in quel di O Porto!!
"usciti per un'ora e mezza, riusciti appena ad arrivare all'uscita del porto e tornati con traino. Domani regata di prova.Settimana sempre con venti leggeri."
P.P.
Nessun commento:
Posta un commento