Translate

17 giugno 2017

..



..è da quando ho riattraversato le Alpi (e diosolosà quanti teutonici cantieri stradali), dopo Caldonazzo, che stavo cercando di ri-aggiornare questa colonna.. magari cercando di mettere assieme qualche pezzo di cosa proprio su Caldonazzo, e contavo di riuscirci, finalmente, nel week end..

..ma oggi, mentre tentavo di convincere il mio telefono del fatto che agganciare un operatore mobile francese sia sì sgradevole seppur ragionevole, laddove (come nel caso odierno) si abbia appena attraversato il confine franzoso, mi è arrivata una di quelle doccie fredde che spazzano vie facezie come quella sopra e aprono a ben altro..

..ieri ci ha improvvisamente lasciati il papà del Makka (aka Luca Maccarone), armatore di 30k1, arcinemico di disneyane sportellate sul beccaccino, e soprattutto caro Amico.

..parlando quel poco che sono riuscito a parlare con Luca, ho compreso che è stato all'improvviso, e in un posto molto molto speciale per suo Padre.. speciale perchè il Papà di Luca aveva più sale che sangue nelle vene.. e io voglio ricordarlo proprio come quando quel sale si faceva sentire distintamente, quando cominciava a parlare di mare, e il discorso diventava subito a mezzavoce e carbonaro, non privo della giusta deferenza dovuta all'argomento.. anche se intorno c'era il casino rutilante del bar dell'AVB alla domenica pomeriggio di Luglio.


..in questo terribile momento posso solo sperare che il Mare gli abbia dato la pace che solo il Mare può dare a quanti, come Lui, vivano portandoselo nelle vene..
..e spero che questa consapevolezza possa in qualche modo confortare Luca..

..mi rimane il rimpianto di essere troppo lontano per trascinare il Makka a bere finchè nessuno dei due sia più in grado di alzarsi autonomamente..

..spero che qualcosa gli arrivi comunque, insieme alle mie condoglianze.




Nessun commento: