Translate

18 marzo 2016

..tHE dUTCH??

..in Olanda, il Paese il cui contributo all'Umanità va be oltre i coffee shop, i locali a luci rosse, il porno low-cost, le mucche col cappotto, i polder con una mucca con cappotto e relativo generatore eolico ogni polder, l'ossessione per le dighe,  le distese distopiche di tulipani in fiore (ma solo per 6 ore all'anno), i canali in fiore, i fiori nei canali, Van Gogh più altri 4 che poi non erano nemmeno a tutti gli effetti olandesi, un paio di Musei che pare li abbiano solo loro i Musei, l'ossessione per il taglio dei diamanti e non da ultimo per del formaggio del quale obiettivamente si poteva fare anche a meno.. per non dire dei cazzo di zoccoletti di legno.. insomma l'Olanda rischia di essere la capofila di una piccola rivoluzione culturale.. un po' come nel XVI Secolo.. che è a quella cui si riferisce l'immagine qui sopra (per quelli che non ci fossero arrivati..).. che però fu tutt'altro che piccola.. fatto sta che alcuni Olandesi contemporanei, contestando alla di Loro Reale Federazione Vela alcuni aspetti peculiari (e altri meno), hanno deciso di.. mettersi in proprio..

..la cosa singolare (anzi plurale) è che a quanto risulti non ci sia UN SOLO PAESE dove i praticanti dell'antico gioco della vela siano anche solo lontanamente soddisfatti di come la loro Federazione gestisca lo zoo.. il che dovrebbe portare ad interrogarsi sull'effettiva necessità di detta istituzione..

..ed in questo, molto più di qualsiasi appezzamento di terra strappato all'Oceano, la IV Zona, a breve, potrebbe essere assolutamente all'avanguardia.. ma per questo ci sarà tempo.





Nessun commento: