..il titolo di questo post è anche il titolo del brano di cui qui sotto il relativo video..
..il gruppo è quello dei Sigur Ròs, mitologica (per davvero) band, nel senso che della loro esistenza se ne parla già in alcuni passaggi dell'Edda in prosa, poi nulla fino alla formale scoperta dell'Islanda (dove trarrebbero origine ed ispirazione), accaduta con l'uso della stessa da parte della NATO quale base aeronavale avanzata e sede del SOSUS, ossia il sonar che tracciava i subs sovietici che entravano nel Nord Atlantico durante la guerra fredda.. salvo poi essercela dimenticata tutti fino a Bjork e alla di poco successiva crisi del locale sistema bancario, e all'eruzione di qualche vulcano impronunciabile che, eruttando "sotto" un ghiacciaio, usava tenere a terra gli aerei di tutta Europa.. ecco, proprio lì, tra un'eruzione ed una bolla speculativa, i Sigur Ròs..
..per alcuni considerati dei geni assoluti, con le loro melodie oniriche e sciamaniche, per altri dei tossici che scrivono musica strafatti di antigelo..
..per il tenutario molto del loro fascino risiede nel fatto che probabilmente entrambe i giudizi qui sopra abbiano un loro fondamento..
..per quelli che premeranno "play" qui sopra, pur essendo utilizzatori finali di Sanremo (il Festival, non la Nazionale Snipe), la più sincera pena.