Translate

19 gennaio 2017

..cRISIS?


..una volta i loro eventi si disputavano solo nella fascia tropicale, in acque turchesi, uscendo e rientrando da spiagge bianchissime..



..posto alquanto infame stante il freddo, il ventone, l'acqua gelida e color Coca Cola (quando va bene) e le spiagge infestate di zecche..

..che poi saranno bravissimi a farne una gran baraonda non ci sono dubbi, come nn ce ne siano riguardo al fatto che la festa a giro per i tropici sia finita, almeno per ora!

Nota tecnica: la Classe Hobie, pur essendo pesantamente sostenuta, nella propria attività, dal Cantiere titolare del marchio (e costruttore monopolista delle imbarcazioni) ha messo a terra una scelta alquanto sensata: anziché sparpagliare le forze in una miriade di eventucoli numericamente insignificanti e di ancor inferiore richiamo mediatico, in quelli che chiama Hobie Worlds accorpa tutta una serie di diverse regate: Mondiali e Europei per ognuna delle Classi Hobie Cat,  ad esempio gli Hobie 16, i 16spi, i 14, gli Hobie FX One, i Tiger, in particolare per gli HC16 si disputerà la H16 Spi Cup, H16 Women, Masters, Grandmasters and Great Grandmasters, e gli Europei Open HC16..

..per farla breve: loro hanno capito l'ovvio, ossia che bisogna ridurre il numero degli eventi, accorpandoli e facendo singoli eventi annuali di grande richiamo mediatico, grazie anche alle economie di scale che ciò consente!

.. qualcuno per cortesia lo spiega al Board della Classe Snipe e alla sua smania di disputare 150 Campionati all'anno, a selezione, e differenziando anche per colore di capelli e segno Zodiacale?



Nessun commento: