Translate

03 dicembre 2012

..lAMENTAZIONI: fINAL.


..in seguito ad un post nel quale mi ero permesso di notare che, al di là da chi fosse il diretto interessato, comunque il fatto di non presentare dei Bid debitamente compilati.. Bid per candidarsi ad ospitare un Mondiale.. fosse una gigantesca fesseria, erano arrivati dei commenti da parte di Giovanni, che poneva domande precise, alle quali gli ho promesso che avrei risposto una volta chiuse le consultazioni sulle candidature al Mondiale..

..ora che le consultazioni sono finite,
e la candidatura risultata vincente è Talamone,
immagino che se Giovanni avesse avuto qualche interesse al mio punto di vista (tanto da chiedermene conto), probabilmente l'avra perso.. o forse no.

2 commenti:

giovanni ha detto...

ciao Ivo,
la mia domanda sul perchè non si voti col regolamento che entrerà in vigore nel 2013,era evidentemente provocatoria,e voleva soprattutto esprimere un apprezzamento per coloro che l'hanno pensato,promosso e votato.
Non era mia intenzione fare della dietrologia o chissà cos'altro,se ho un pensiero da esprimere lo faccio e basta,cercando ovviamente di non offendere nessuno.
Voglio qui oltretutto ringraziarti per dare la possibilità a chi lo volesse di esprimere idee su posizioni magari diverse dalle tue.
Peccato che non legga granchè di opinioni altrui che le mie e le tue.....
Per quel che riguarda le candidature io credo che la tua disamina manchi di una parte fondamentale il CHI.
CHI deve garantire che le regole vengano rispettate?CHI deve garantire che le candidature siano accettabili?CHI è preposto a tutto questo?CHI verificate le condizioni precedenti può indire una votazione legale ed eventualmente un ballottaggio?Mi sembra che questo ruolo sia affidato al segretario nazionale che nel caso specifico ha dichiarato legale la votazione ed il ballottaggio perciò di che cosa parli quando parli di irregolarità?
Se ritieni che vi siano state delle gravi irregolarità avallate dal segretario nazionale credo che allora nella tua veste di capitano di flotta tu debba muoverti di conseguenza oppure tacere perchè(e qui ti cito)" a dire una minchiata mille volte diventa una verità"
A presto.
Giovanni

lzp! ha detto...

Ciao Giovanni,

è vero, a commentare siamo in due, ma ci leggono, TUTTI! 8)

Vado sui vari CHI, tanto la risposta è unica: l'ASSEMBLEA!

E credimi, nn sto facendo sconti alla Segreteria, intesa come "a prescindere da chi abbia il ruolo di Segretario"!

Ho già detto che è stata una leggerezza imperdonabile non inviare i Bid debitamente compilati e firmati ENTRO Cremona, come era stato chiesto dalla Segreteria.
Ed ho anche detto di comprendere la scelta di accoglierli incompleti comunque, anzichè cassarli.. e questo, permettimi, anche se così facendo avrebbe passato la selezione Torbole, che ho votato anche io.
Perchè "comprendo"? Perchè se fossero stati cassati avremmo avuto la guerra dei 30anni, solo in casa anzichè nell'Europa centro-settentrionale. Diverso sarebbe stato se i Capitani (ossia l'Assemblea), nn avesse avuto tutte le info (i Bid incompleti), ed invece le info sono state prontamente diffuse (dovere della Segreteria) e l'Assemblea ha deciso (non eccependo nulla) che le candidature, nonostante i Bid incompleti, fossero valide, fine.

Quando abbiamo votato per l'Europeo, Venezia ed Arco erano finite ex-aequo, l'Assemblea diede mandato alla Segreteria di portare l'Europeo in una di queste, la Segreteria lo portò a Cervia, l'Assemblea non ha proferito parola, fine.
Ratificato!
Immagino che se l'attuale Segretario, alla stessa maniera, avesse preso l'incarico di provvedere lui, e poi avesse portato il Mondiale a.. che so?! Sanremo?.. ci sarebbe stata la fila all'uscita di Trento per andarlo a prendere a sassate.. e considerato che io sono uno di quelli che sarebbe partito da più lontano, sai che attesa?! Ma non l'ha fatto, anzi ha rimesso la palla in mezzo, e l'Assemblea ha deciso.

Come Capitano di flotta cosa altro avrei dovuto fare? ho puntualizzato la questione, in tutta risposta m'è giunta voce che qualche imbecille andava dicendo che avessi interessi a "portare" il Mondiale a.. Torbole?!?

Un Capitano ha chiesto a tutti i Capitani di votare con una mail in chiaro inviata a tutti i Capitani: alcuni l'hanno fatto, altri no.. e allora?
La responsabilità è dell'Assemblea, e singolarmente dei Capitani.
Lo stesso Capitano chiedeva (e condivido) che i nostri ballottaggi via mail fossero fatti secondo lo stesso regolamento che usa la SCIRA per fare quelli del Board internazionale.. e magari riuscirà a farlo mettere all'OdG della prossima Assemblea, ma se poi l'Assemblea se ne frega e rigetta?
Agganciandomi alla proposta di Stefano Longhi all'Assemblea ad Arco: solo candidature scritte e firmate per Nazionali e Campitaliano, vorrei proporre che il Bid fosse tradotto in italiano e usato dai Circoli per canidarsi, obbligatoriamente.. secondo me saranno gran pernacchie.. cose tipo:"eh sì! ora per una Nazionale devo compilare un Bid!!".. per carità! I crampi al cervello possono essere letali!
Ed è esattamente il genere di risposte che ricevevamo anche quando chiedevamo il voto in base al numero delle barche, o la redazione di un bilancio preventivo e consuntivo della Classe, o le regate internazionali open.. cose di cui molti degli imbecilli di allora oggi si beano.. non che abbiamo finito, c'è ne è da fare, ed ogni proposta per semplificare le decisioni e renderle più trasparenti qui trova spazio, certo io ho solo 1 voto su 28.. da gennaio 4 su.. quante barche siamo esattamente?
Però a qualcosa fin'ora è servito, alla Classe.

salut.i.