Translate

07 gennaio 2014

..è pURE uN gRAN fILM!



..essenzialmente è una storia di truffe..
..la cosa particolare è che la sceneggiatura del film è tratta da un fatto vero, addirittura più assurdo della sceneggiatura!

..il regista aveva già fatto cose egregie, tanto per dirne di facili: Three Kings, The Fighter e Silver Linings Playbook, in Italia uscito con l'infelice titolo il lato positivo, che è valso l'Oscar a Jennifer Lawrence (quella della Ragazza col coso di fuoco), e che torna anche in questo film (è la bionda col vestito bianco), come torna Bradley Cooper, che è quello "figo" della serie degli Hang Over (infelicemente tradotti in italiano come Una notte da leoni) e che aveva fatto una gran parte anche in Silver Lining Playbook, mentre qui ha la permanente..

Poi c'è l'arciere per chi è pratico di The Avengers, che è pure l'artificiere di Heartlocker (roba molto molto più seria..), poi c'è Amy Adams, che da noi è ignota se non per il recente Men of Steel.. ma fece una particina appena adolescente in un episodio di West Wing del 2002 (per i cultori..), poi soprattutto c'è Christian Bale, aka Mr. Wayne aka Batman (tutti gli ultimi, quelli belli, quelli di Nolan, ovviamente..).. e pure Bale aveva già lavorato con David Russel (il regista) in The Fighter, dove pesava almeno 40kg di meno: in American Hustle ha 'na panza tanta e un riporto da campionato del mondo!

..insomma non è il solito cinepanettonesciacqua&sputa.. ecco.

Nessun commento: