Semeraro, velaio di "Sberessa", l'X35 cacciato dalla recente Gold Cup in quel di Scarlino, va giù dritto commentando quanto accaduto: il tutto è leggibile clicckando qui..
..ad una lettura volutamente veloce&superficiale (dato che perdere tempo per 'sta roba..), passano i seguenti elementi:
(-1) Semeraro non ha idea di cosa sia Facebook nè di cosa sia un blog, ma spara a zero perchè siete tutti voi quelli contro-mano in autostrada.. bella premessa, niente male!
(-1) Bella sventolata del suo curriculum.. quindi?
(-1) Riportare i fatti non è trarre conclusioni, i giornalisti traggono conclusioni, soprattutto "certi".. quindi?
(+1) Gli stazzatori sono stati poco gentili, se non un po' cafoni, ed in maniera gratuita.. ok.. se è andata così, ci sta! Ma è il primo dato che abbia un senso.. e siamo a metà intervento..
(-1) Tanto maiuscolo.. calma! non serve gridare..
(-1) Sberessa sarebbe stato un capro espiatorio.. e sia.. ma che vuol dire? che era "innocente", e l'hanno messa in mezzo, o era "colpevole", ma hanno cacciato solo lei?? La differenza, ovviamente, non è solo estetica.. e da come la mette giù, sembra buona la seconda.. il che vale come un'ammissione di colpa.
(+1) Finalmente un altro punto essenziale: se gli X35 escono tutti "storti", e non puoi ritoccare nulla, allora sono tutti fuori stazza.. non fa una grinza..
(-1) Scivolone sui professionisti imboscati: è una cosa che tollerano tutti, adesso che è tutta 'sta pudicizia?
(-1) chiusura disastrosa: la linea che passa è "rubano tutti, perchè non possiamo rubare noi"..
in sintesi -5: una bellissima occasione, persa.. un comprensibile incazzamento, ma se la linea difesa è tutta qua..
..non sta a questa colonna emettere sentenze, figurarsi.. certo è che se è davvero tutto qua, mi auguro che l'armatore di Sberessa abbia qualcuno alla comunicazione appena appena più smart, in materia, del sicuramente ottimo velaio..
Nessun commento:
Posta un commento