Translate

08 maggio 2008

..tRANQUILLO.. sIAMO iN uN mARE dI mERDA.. mA iN tEMPESTA, cOSI' aLMENO sI pLANA!!!

..è importante girare la boa della "metà-settimana" col giusto spirito.. e per contribuire allo stesso
ecco una rapida carrellata non esaustiva di disastri vari..




..di fianco il Myanmar/Burma o come diavolo ti piace chiamarlo, prima e dopo il passaggio del ciclone (non uragano, non tornado, solo "ciclone".. cribbio!!) che ne ha mandato sott'acqua buona parte, con le connesse problematiche di stampo "malthusiano"..














..mentre il myanmar/burma diventava una specie di fossa-comune acquitrinosa (in realtà solo la componente "acquitrinosa" risulta relativamente nuova), in Chile un vulcano a caso dei molti che affollano le Ande cominciava ad (e)ruttare quantità industriali di cenere e lapilli..

..il pennacchio (foto di dx) pare sia arrivato a 20 miglia.. di altezza.. oltre ad avere attraversato l'intero sub-continente sud americano (stessa foto di prima)..

praticamente come Pompei&Ercolano, per la quantità di ceneri, ma senza la nube piroclastica.. almeno si spera!

Intanto il pennacchione, che non è fatto solo di cenere ma anche di gas più o meno caldi, più o meno ionizzati, più l'energia cinetica delle
molecole di polvere.. insomma per farla breve una

tempesta elettrica ha attraversato/illuminato-a-festa il pennacchione (clikkando sull'immagine qualche volta si dovrebbe ingrandire)..

..non risultano prove certe, ma con una tale elettro-mattacchionata è probabile che i poveri cileni,
oltre a beccarsi lo spavento per i botti e la coltre di cenere
si siano trovati pure RadioMaria in onda da tutti i citifoni del Paese!



..a questo punto uno potrebbe (lecitamente) pensare di essere a posto..

come no!?

se non fosse che il Pacifico si sta raffreddando rapidamente..

..il fenomeno, con imbarazzante fantasia, viene chiamato "La Nina" (la seconda n ha una tilde sopra, si leggerebbe "gna" come "gnorante"..).. e checcefrega de "La Nina".. secondo questi ce ne dovrebbe fregare, almeno un po'!

..e il meglio deve ancora venire..

..hai presente la menata della prematura, e pressochè simultanea, dipartita dei dinosauri dal pianeta?

"pare" che il fenomeno coincise con un periodo nel quale il Sistema Solare (del quale siamo occupanti..almeno in parte) attraversò una regione della nostra Galassia (Leggi: Via Lattea) piena di comete/asteroidi, una (o più d'una delle quali) pare abbia colliso (..o colliduto??) con la Terra, facendo il servizietto ai grossi rettiloni..

..ecco.. non bastava l'abominevole tinta(??) del nostro Capo del Governo in pectore.. ci mancava anche che il Sistema Solare si stia andando a ricacciare dentro quella specie di autostrada-per-comete!!



pix via
earth observatory
pizdaus.com

Nessun commento: