Translate

08 marzo 2016

..pASTICCIACCIO aLLA mARSIGLIESE..

..'sta volta Federazione Vela Franzosa ne ha fatta una talmente tanto grossa che la FIV viene presa ad esempio di buon governo.. da non credere!

..il fatto: la Federazione Franzosa ha unilateralmente imposto, senza nessuna consultazione e in pieno disprezzo della Classe A Internazionale e dell'ISAF/WorldSailing, di separare i Classe A convenzionali, ossia quelli senza foiling, da quelli con i foiling, imponendo inoltre ai secondi di non disputare regate con più di 20 barche sulla linea..

..in questo lungo ma edificante articolo, oltre a raccontare il fatto, e a esprimere qualche giudizio di metodo e di merito, cercano anche di far luce sull'origine di tale bizzarra scelta..





..e la cosa ancora più bizzarra è che a quanto risulta all'Associazione Classe A Franzosa, tutto sarebbe frutto di una specie di contraccolpo: pare infatti che una minoranza di soci convenzionali, durante l'ultima Assemblea di Classe, abbiano preteso classifiche separate tra convenzionali e foiling.. l'istanza non è stata accolta, questi se ne sono lamentati con la Federazione, e la Federazione se ne è uscita con una decisione che più draconiana non poteva essere.. e che tra l'altro è ragionevolmente un colpo in testa all'attività dei Classe A foiling in Francia..

..alcuni passaggi sono troppo belli per non essere copiaincollati..




..viene da pensare che quella teoria per la quale chiunque assuma una carica federale, in qualsiasi Paese, lasci il cervello come cauzione da un gommista, abbia un qualche fondamento..



via www.catsailingnews.com



Nessun commento: