..nata come contorno nelle tappe di non ricordo più quante Volvo Ocean Race fa.. ..la Extreme Series non solo si è ritagliata uno spazio autonomo, ma l'ha anche riempito di notevole successo di pubblico, media e sponsor..
..ieri i tipi de "Il Mulino".. nella vulgata originale "The Mill", erano a Roma per organizzare la serata di lancio della PlayStation4.. ..e per una sera la città eterna ha dismesso i panni stantii di quelle strazianti porcate tipo "Caravaggio e i suoi", "Michelangelo e i suoi", "Raffaello e i suoi", "Francesco (detto Checco) Ioni e i suoi".. che nn s'è capito 'sto Isuoi con quanti abbia lavorato!! ..ad ogni modo ieri e è andato in scena questo..
..con una barca usata assolutamente innovativa.. cosa abbastanza incredibile visto l'italica ossessione per la via certa&sicura.. ..bruttarella pure.. ma innovativa e velocissima (come si vede nel video di repertorio..) ..un italiano alla MiniTransat.. che sta tirando calci nel culo ai francesi.. come al Tour de France del '48..
..video non nuovo ma in inusitata versione ad alta definizione di un ingresso in porto (fluviale) di due pescherecci Kiwi.. con un tantinello di barra.. a un certo punto, sullo sfondo, si vede pure passare uno snipe(*)
..via velablog.it
(*) ovviamente non è vero! ma non ho resistito all'idea della mole di fagiani che guarderanno il video cercando la beccaccia!!
..quei coglioni(*) del Governo greco hanno introdotto una tassa di stazionamento sulle imbarcazioni da diporto simile a quella splendida cagata autodistruttiva che fece il Governo Monti.. verosimile lo stesso effetto: - fuga dalle rive elleniche - sprofondo dell'indotto nautico con conseguente crollo dell'occupazione e del gettito fiscale..
..breve promo-video di equipaggio di 470 femminile.. ..se ne sconsiglia (fortemente) la visione a bavazzari e cori de pollo di tutte le età ..dimenticavo: sconsigliato pure alla Contessa Straccioli-Mazzanti che Vien dal Mare.. che le parte il luccicone, SICURO!!
..che sarebbe Lanzarote.. ..che sarebbe l'Isola dove gli RC44 stanno disputando il loro "Mondiale".. ..che sarebbe il video qui sotto, ovvero.. ..poco vento, caldo, gran barca, tutte uguali.. com'è che si dice? one design?! imbarazzante la gran quantità di esperti professionisti(*), che in barca alla nazionalità, incrociano sotto qualsiasi bandiera.. ..ancora più imbarazzante l'esito di una scorsa agli sponsor delle barche: la maggior parte sono multinazionali dell'oil&gas.. vorrà mica dire qualcosa?? (*) maniera elegante per dire: cartellone d'attempati bolliti di indiscusse capacità, ma alle prese, evidentemente, con un mercato degli ingaggi tantinello in contrazione..
..il video non è che sia sta.. se non fosse che è fatto tutto da un drone radiocomandato.. grazie al quale riescono a far passare per regata una specie di roba in una pozza texana spazzata da una bava di brezza..
..Macif, in corsa alla Transat JV, in modalità "double", s'è perdiù l'arbre!! ..capita.. le condizioni erano easy.. stavano ovviamente spingendo.. ma solo per quelli spingono sempre abbestia.. anche quando dormono.. e niente, l'albero non c'è più..
..romanzo (giallo) scritto da un sardo.. ..ambientato in Sardegna.. ..comincia a novembre.. 1899.. ..e piove a dirotto..
"..e ora, in bocca a un novembre ghignante, il frastuono della pioggia, come quello dell'intera schiera dei dannati che battessero i denti in attesa del Giudizio."