..il livello di stress deve essere spaventoso: anni di sacrifici e fatica immane in vasca.. quindi la scelta di fare il ragazzo immagine.. e poi le Olimpiadi Londra.. peccato.. peccato per la scelta di fare il ragazzo immagine, il fenomeno mediatico, seppur di luce riflessa, senza averne i nervi.. come salta fuori a colpi di tweet..
..è che proprio non si capisce questa ossessione di fare di ogni atleta, con risultati significativi, una specie di orso-ballerino-mediatico.. e con gli stessi esiti: stanca presto, è assolutamente off-topic e finisce per snaturarsi, sia l'orso che l'atleta, che poi puntualmente si trova con delle performance spaventosamente al di sotto delle aspettative.. l'atleta.
..che forse non s'era capito, ma il concetto precedentemente postato (forse troppo essiccato..) è che lo sport è 'na roba seria (eccetto il calcio professionistico.. che è serio solo finanziariamente..), e le Olimpiadi sono la roba più seria dello sport (nonostante il doping, gli sponsor e la tv..), e se hai la croce ed il privilegio di esserci, hai pure il dovere di sbatterti.. e già solo per questo tanto di cappello..
..e se poi sei bravo e magari un po' fortunato, porti a casa pure la medaglia, magari pure l'oro..
..ed è tutto qua, forse: sbattersi, e provarci al massimo..
..i programmi tv, i rotocalchi, i tatuaggi, i cazzi propri spiattellati in giro per stuzzicare qualche prurito di qualche più o meno vecchio bavoso, i reality, i tweet pre-adolescenziali.. con tutto il rispetto, non c'entrano nulla, ma proprio nulla, con lo sport..
..è roba da veline e tronisti..
..non da atleti..
(cliccka qui per vedere cosa ha combinato 'sta ragazzina)
..mentre 'st'altra roba..
..sarebbe??
..in sostanza: questa sarebbe l'Olimpiade..
(cliccka qui per vedere cosa ha combinato 'sta ragazzina)
..mentre 'st'altra roba..
..sarebbe??
Nessun commento:
Posta un commento