Translate

15 maggio 2012

..lA rANA iTALIANA: nON sOLO cATASTROFISMO..

"Per trovare la luce in fondo al tunnel
bisogna prima trovare il tunnel."


parte tutto dalla favoletta della rana, quella tanto cara al Nostro Segretario Nazionale, per la quale se butti la rana nell'acqua bollente salta via, se la metti in pentola d'acqua fredda, e dai calore pian pianino fino a portare l'acqua ad ebollizione, la cuoci senza che realizzi cosa sta accadendo.. ora mi auguro che nessuno si metta a fare l'esperimento per verificarne la veridicità!!
Ad ogni modo, extra metafora, la rana in questione, all'interno di questo saggio, sarebbe proprio il "Bel Paese"..

il saggio si intitola "Senza Alibi", e lo ha scritto Marco Simoni, italianissimo collaboratore de IlPost che vive e lavora a Londra.. dato che, a quanto mi risulta.. ma potrei sbagliarmi facilmente.. tra gli utilizzatori finali di questa colonna c'è ancora della gente (poca) che legge (ancora) qualche.. libro.. clickkando qui il link all'intro del saggio, pubblicata su ilPost..

..e visto che tra vari argomenti viene trattato anche il dramma della fuga dei cervelli.. a mio avviso nulla rispetto al dramma di quelli che a fuggire (cervelli e non.. ) non riescono.. chiudo il post copiaincollando una citazione graziosa, di Sir Ian Jacob, segretario militare del gabinetto di Churchill, il quale sosteneva che gli alleati vinsero la seconda guerra mondiale «perché i nostri scienziati tedeschi erano più bravi dei loro scienziati tedeschi».

Nessun commento: