Translate

21 maggio 2018

..bACK oN tHE lAKE..


..nonostante i molti assenti causa forza maggiore , nella giornata di ieri si sono viste diverse beccacce in acqua nel lo Lago di Bracciano, che poi era successo anche al sabato, ma alla domenica, pur date le concomitanze nuziali, s'era un po' di più!




clima mite e bella brezza, seppur confusa dai molti temporali al pascolo tutto intorno..

A post shared by lzp (@ivogattulli) on



..hanno fatto quindi da proscenio alla giornata di ieri. L'acqua non è ancora calda ma almeno è un po' risalita rispetto al minimo storico toccato al termine della scorsa stagione estiva, ad ogni modo, per de-terrorizzare i forestieri: sul Lago si va in barca come prima, a patto di non pretendere di alarvi un Maxi Yacht.. nel qual caso, in effetti, qualche problema ci potrebbe anche essere.. ma ci sarebbe stato anche prima..

Molte le assenze, almeno a giudicare dai numeri in acqua di cui si era letto nei precedenti week end, dei quali non eravamo purtroppo stati testimoni (vista la stagione agonistica partita altrove già da un po') e ciò nonstante il combinato disposto della gratuità della giornata (di ieri) con l'imminenza dell'apertura del Campionato Zonale (di domenica prossima), che quest'anno comincia in effetti talmente avanti da sovrapporsi col pentecostale German Open di Caldonazzo, in merito al quale, in IV Zona, abbiamo storicamente una posizione adamantina ovvero:
"'esticazzi! tanto chi è così cojione d'annà fin'à Ccardonazzo?!(*)"

(*) traduzione per gli extra IV Zona: "poco importa, tanto nessuno sarà mai 'sì poco avveduto da cimentarsi in contanto procelloso viaggio?!"

Per dare risposta a tale quesito, che non é come potrebbe sembrare a un pubblico allogeno meramente retorico, basterà stare a vedere l'effetto che farà!

Ad ogni modo qui il Bando di Regata (della Zonale di domenica prossima), la quale sarà anche preceduta, nel giorno di sabato, da una giornata di allenamento gratuito tramite la posa di boe da parte dei medesimi Organizzatori e piattodipastaseguire, anch'esso gratuito!

A fronte di tanta prodigalità speriamo solo che il numero dei partecipanti sia congruo in generale, visto il gran numero di Classi comprensibilmente coinvolte dagli Organizzatori, e in particolare riguardo alla beccaccia, con l'invitto auspicio che anche i più brevilinei riescano, per tanta occasione, a raggiungere le di essi tasche e, una volta colà giunti, a cacciarne fuori quanto necessario a pagare l'iscrizione alla Zonale!

..ma dato che i salmi, volenti o nolenti, finiscono tutti in gloria, per completezza bisogna dire che anche ieri non sia andata diversamente, tant'é che con teutonica puntualità, ossia l'istante successivo a quello nel quale avevamo finito di impachettare armi&bagagli..


A post shared by lzp (@ivogattulli) on





Nessun commento: