Translate

24 dicembre 2016

..lA gUERRA dEI rATTI..


..un altro passo, ovviamente verso il basso, nello scontro tra la neonata Classe Laser Italiana e le Classi Laser Europea e Mondiale, con la FIV che con un comunicato ha vietato ai suoi tesserati di partecipare alle regate internazionali Laser..


..detta così si capisce poco, perchè di base Federazioni e Classi dovrebbero essere cose diverse e ben distanti.. solo che nel caso specifico non è così, dimostrando per altro perchè Classi e Federazioni devono essere ben distanti e quando ciò non accada ecco il risultato!



Che viene da lontano, perchè la Classe Laser Italiana in realtà è un'espressione geografica: in natura non esiste nulla del genere; infatti per più di trent'anni la FIV ha tollerato di buon grado (leggi: pucciato il biscotto) la gestione della Assolaser quale feudo di interessi economici personali della famiglia Macrì, salvo poi decidere di far saltare il tavolo e prendersi tutta la torta.. operazione, ad oggi, non riuscita, visto che la neonata Classe Laser, guarda caso con una dirigenza tutta strettamente di nomina federale, si è vista negato il riconoscimento dalle Classi Laser Europea e Mondiali, che nonostante tutto continuano a riconoscere quale Classe Italiana la Assolaser.. e di mezzo, al solito, gli atleti, che se fino a ieri si dovevano tesserare non si sa come non si sa a quante Classi diverse per poter correre le regate continentali e Mondiali, adesso, essendo obbligatoriamente tesserati FIV, si trovano espressamente vietata la partecipazione alle regate internazionali..

..congratulazioni a tutti, una simile porcheria richiede un talento veramente raro, anche per certa gente..



Nessun commento: