Translate

22 agosto 2014

..eUSNIPE'14: e sIAMO a uN gIORNO dAL fINALE..

..Altre 3 prove.. doveva esserci poca aria.. e così è stato.. ma solo x la metà della prima prova..

..anche oggi regate molto difficili, soprattutto le boline, con 2 venti diversi sui due estremi del campo..e il delirio al centro!

nella 2da prova centriamo mure a sx un finlandese e lo scuffiamo, facciamo 720°..e ci lanciamo all'inseguimento!
qualche barca la acciuffiamo, chiudiamo 43, che con la "Z" incassata alla prima partenza fa un bel +20%.. ossia 55!

..però nn molliamo.. alla terza partiamo male (ci sale sulle vele Tinoco), viriamo subito, passiamo dietro quasi a mezza flotta, viriamo quand'è aria pulita e pensiamo solo a correre.. poi entra un destrone.. alla boa di bolina siamo.. SETTIMI!! roba.. onestamente.. da cagarsi negli steccati.. ci lanciamo nel primo lasco e incredibilmente teniamo la posizione, alla boa siamo ancora lì x il secondo lasco (percorso olimpico), uno ci asfalta da sopravvento.. mi dà del "cogno" xchè gki orzo x complicargli il sorpasso, replico con un internazionale "cogno tu sorella".. risponde "grazie".. essendo spagnolo presumo abbia compreso!
cmq è uno solo.. alla boa siamo ancora nei dieci..

..ovviamente il bordeggio di bolina è un casino.. tinoco ci passa poco prima della boa, enrico e sergio appena più avanti, facciamo la poppa con loro staccando gli inseguitori, guadagnano qualche barca.. compreso Tinoco.. andassimo di bolina come di poppa.. l'ultima bolina è ancora più complicata.. siamo a dx ma hanno più pressione a sx.. sembra Bracciano quando fa lo strano.. i Rochelli al solito ci infilano poco prima dell'arrivo.. siamo 27.. 4i degli italiani.. potevamo fare meglio.. ma va bene così.. e quel primo giro di giostra chi se lo scorda più!

a terra panino con aringa e cipolle crude: DELIZIOSO!!

ora il cielo è coperto e minaccia pioggia.. ma tanto ci stiamo andando ad infilare nella cattedrale per un concerto d'organo: il più grande organo a canne della Polonia.. nn contando quello che ci siamo fatti in acqua in questi giorni!!

Nessun commento: