Translate

15 ottobre 2009

..pAESE sULL'oRLO dI uNA cRISI dI nERVI..

..o solo sfoggio di irrisolte questioni freudiane, sottoforma di arma da fuoco??

..ovvero: ieri pomeriggio, sul far del tramonto, su un come consueto congestionatissimo GRA, passano in fila tre Canadair che sembrano volere atterrare a Ciampino (la cui pista arriva per l'appunto sul GRA.. che se non lo sai pensi di star per finire su YouTube!), ed invece fanno un giro strano mentre si alza dalla pista un elicottero che fa un inversione ad "U" (per aria) e rimane a punto-fisso tra il GRA e Ciampino.. strano.. e ancora più strana la rampa che dal GRA immette sull'Appia, bloccata da un perentorio motociclista dei Caramba, e poi sirene spiegate, ed arriva una volante, sempre dei Caramba, con dentro quattro, ovviamente Caramba, armi in pugno..

..che a questo punto ti aspetti sempre la solita auto-blu a velocità smodata, che deve traghettare qualche sottopancia di palazzo o qualche cortigiana.. valli a distinguere.. ed invece cominciano a passare volanti, una dietro l'altra, a cannone, sirene spiegate e farcite di Caramba in cagnesco, armi in pugno comprese.. ma che sono tutte 'ste armi in pugno oggi pomeriggio??

..quando ecco sfilare 2 autotreni.. anzi due container, attaccati sopra ad una piattaforma+motrice, tutti giallo uovo.. o arancione moscio.. di gran corsa pure loro.. e subito dietro, attaccate agli scarichi, altre volanti, almeno 4 o 5, tutte piene, e sirene, e l'elicottero sopra, e Caramba in moto a fare da decoro partiti in avanti, che davanti c'è l'Appia, verso il centro.. e vai a passare di là a quell'ora!!

..chissà? un carico di vaccini per la tanto chiacchierata Influenza A?.. i tessuti per l'ennesimo trapianto tricologico di un noto inquilino-a-scrocco del centro della Capitale?..

..certo tutta quella baracconata.. boh! o molto eccessiva per un pericolo inconsistente.. o decisamente scenografica e basta, a mettere in conto la solita banda di cattivi holywoodiani organizzatissimi-efficientissimi che vogliono farsi il carico di qualcosa!

..ma poco importa, perchè faceva un discreto freddo.. ma da Ariccia si vedevano le raffiche sul mare..


..sì, proprio il mare: dove c'è il riflesso del sole, sotto la nuvolona..

..e a dirla tutta non era nemmeno il panorama migliore..


aoh!!

Nessun commento: