Translate

16 settembre 2009

..sNIPE wORLD cHAMPIONSHIP: tALKING ABOUT wITH..


Durante il recente Mondiale Snipe di San Diego mi sono permesseo di esprimere alcuni commenti da sniparo-della-strada riguardo ad alcuni aspetti così macroscopici da risultare significativi anche per uno sniparo-della-strada, in particolare vedendo appena 49 snipe sulla linea ad un Mondiale, sono tornato su un argomento a me caro da tempo, ossia la possibilità di rendere "open" le regate internazionali snipe, come nella stragrandissima maggioranza delle altre Classi non olimpiche del Pianeta (li trovi qui.. giusto per rinfrescare!)

..la cosa non è sfuggita ad Antonio Bari.. ma la notizia non è questa, visto che ad Antonio tende a non sfuggire nulla.. la notizia, nel senso alto del termine, è che Antonio si è voluto prendere il disturbo di condivedere con lo scrivente, e con te che ignaro stai leggendo questo sproloquio, le sue riflessioni sul tema dell'apertura o meno degli eventi snipe internazionali..

..lo so, all'apparenza l'argomento interessa a 4-6 equipaggi al massimo.. ma mai come in questo caso l'apparenza inganna, soprattutto i fessi, e le riflessioni di Antonio, condivise o meno che siano, sono un eccellente spunto di riflessione per tutti quanti abbiano a che fare con lo snipe, anche solo a livello locale, anche solo per comprendere alcune dinamiche alla base dell'attività sportiva sul nostro amato oggetto galleggiante col boma stranamente alto..

..il testo integrale della mail di Antonio è visibile CLIKKANDO QUI!!

naturalmente è possibile commentare liberamente (il che vuol dire anche dissentire, naturalmente) sempre in maniera civile e costruttiva.. mi spiego per i più lenti e soprattutto per quanti eventualmente in malafede..non che ce ne siano, ovvio.. ma sai mai!?.. quindi mi spiego: i commenti sono liberi ma sottoposti ad approvazione, da me, ovviamente, quindi le derive imbecilli e le polemiche da bar, laddove fossero, le segherò personalmente e senza esitazione, tanto per essere chiari!

..e chi non mi conosca, o non mi credesse, è liberissimo di provare!

Nessun commento: