Translate

31 agosto 2016

..sETTEMBRE sUL lAGO 2016..



Nei prossimi due w.e., ovvero il 4 settembre e il 10-11, va in scena Settembre Sul Lago..

..la prima data (quella del 4) vale come Zonale Snipe, ed è l'ultima dell'anno.

Chi volesse partecipare ESCLUSIVAMENTE alla Zonale avrà facoltà di farlo pagando 30,00€ di iscrizione.

Chi volesse partecipare a tutto il mini-campionatino, a facoltà di farlo pagando 80,00€.

Ovviamente se in occasione della data del 4 ci fosse qualche "rinvio", le date successive verranno usate quali recupero..

..clicckando qui il Bando di Regata, che però non contempla la possibilità di splittare la Zonale dal Campionatino (era una prima vecchia e poi emendata versione)..



via snipequarta.blogspot.it




..tRASLOCHI dA pACURO..



..il video di un pacuro che non solo cambia conchiglia, per ovvie esigenze di spazio, ma si porta dietro pure le anemoni che arredavano l'esterno della precedente!!



..aD aMPURKO..



..tutto ppene!!


..iNTRACOASTAL mAGIC..






..by Waterlust..




..iN aLTO a dESTRA..


..il Campitaliano Dinghy12' a Monfalcone..



..la Coppa Primavela-Coppa del Presidente a Trieste..





..a rOMA tUTTO bENE..


..all'incirca..



..pROFUMO dI sHOW-dOWN..


..come ogni fine di quadriennio olimpica, si stanno per andare a rinnovare gli organi di dirigenza della FIV..

..rinnovare in corsivo perchè se esiste in Italia un'istituzione completamente avulsa e impermeabile a qualsiasi rinnovamento, perfetta esemplificazione del gattopardesco "cambiare per non cambiare nulla" è proprio la Federazione Italiana Vela..

..tanto che come consueto l'incipiente elezione sarebbe dovuta essere (e sicuramente sarà) la ratifica di un nome già scelto da altri altrove (in alto a dx), che garantisca la salvaguardia della attuale architettura di potentadi e vicereami..

..però 'sta volta, se non altro, c'è qualcuno (in alto a sx) che sta provando a tirare qualche calcio a questi sepolcri imbiancati di immobilisimo, parassitismo, clientelismo, inciuciocrazia, incompetenza generale e diffusa e, quando vada bene, arteriosclerosi.. ma bene va mai, in realtà..


..e qui un esempio del tenore degli scambi sul Gruppo FB della FIV..



..che dargli una scorsa sconta almeno 30 anni di purgatorio!!



30 agosto 2016

..fAREWELL..



Doctor Frankenstein..

..and thanks for all the Magic.



..sWC'16: mORE pIX..


A photo posted by lzp (@ivogattulli) on



..121..

..è il numero degli yacht iscritti..





..fUOCOAMMARE..





..qualche settimana fa mi sono trovato mio malgrado coinvolto in una discussione con due tizi (formati e istruiti) che peroravano quale unica possibile soluzione il bombardamento preventivo dei barconi..

..idea forte certo, forse anche efficace, chissà?!
..ma applicabile, evidentemente, solo assieme alla fucilazione preventiva dei coglioni, la quale, se non altro, ridurrebbe di molto il problema dei rifiuti solidi urbani, e darebbe sollievo alla mia provata cistifellea..



..sWC'16: sO lONG..



..and thanks for all the watermelon..





..sWC'16: vA tUTTO bENE!!


..ma con un paio di guanti andrebbe anche meglio!!




..lEGO..






..fOILING bEHIND..



..un 29er..


..cOSA bOLLE iN pENTOLA pER tOKYO?


..nulla di profumato, si direbbe..


..aRCIPELAGO rAID..





..l'oDISSEA..



..il trailer del nuovo film su Jacques Cousteau..

..per l'occasione interpretato da il Merovingio..




..50 aNNI fA..





..5 cONSIGLI..





..uN mINI j cLASS..





..nOT 4MAKKAAAHH: ..e 58'..


..il nuovo daily cruiser proposto dalla Grand Soleil..



29 agosto 2016

..sWC'16: cHI l'hA vISTA??


..Il Board of Governors della Classe aveva praticamente deciso a Talamone (in occasione del Mondiale Assoluto) di tirar via dal calendario lo Snipe Women's Championship, e lei, senza colpo ferire, e senza nemmeno troppo sforzo, anzi praticamente senza sforzo alcuno, è riuscita a farli tornare sui propri passi e a salvare una regata che dovrebbe essere un Mondiale, salvo non riuscire a raggiungerne i relativi requisiti.. da anni!

Poi ha cominciato il gran-tour planetario per trovare qualcuno abbastanza.. abbastanza.. da organizzargliela 'sta regata, uno qualunque, purchè oltre-Oceano, perchè si sa che oltre alla Democrazia, i gringos, amano esportare anche le rogne..

..e dopo aver raccolto il diniego di CHIUNQUE, da Mordor al Pianeta Klingon, qualcuno abbastanza disperato, o narciso, o entrambe da darle retta l'ha pure trovato..

..poi ha fatto e disfatto proclama accorati sull'onore e il privilegio di organizzare eventi abbastanza avulsi da quella cosa altrimenti nota come realtà da essere non solo difficilmente sostenibili, ma anche potenzialmente un gran casino..

..e dulcis in fundo, come una vera e propria drama queen, è stata pure capace di far perdere le proprie tracce in occasione di detto evento!!


..purtroppo non ha il passaporto giusto, altrimenti avremmo trovato la perfetta sostituta della Maria Elena dell'Irrilevanza Boschi..

..ma stiamo tutti bene, as usual, ed è questo tutto quel che conta, tanto che gli inciuci di palazzo se li possono tenere  volentieri Maria Antonietta, e i suoi scodinzolanti cortigiani.. e tanto di cappello a chi, nonostante questi, abbia fatto del suo al meglio!



..sWC'16: mA dAI??


..la grande ideona di dare la prima partenza alle 12. si è risolta che alle 12. nemmeno c'erano le condizioni di andare in acqua.. ma almeno così stanno tutti molto più sereni.

Tre belle prove ieri, quelli bravi direbbero tecniche, in realtà c'erano solo le consuete condizioni lacustri scoppia-lobo-frontale.. ma è entrato lo scarto!

Oggi tempo limite alle 16.30..

..e stanno tutti benissimo!








27 agosto 2016

..sWC'16: gRANDI iDEE pER iL tERZO gIORNO..



..il CdR ha evidentemente deciso di farsi ricordare..

..alla grande!!






..sWC'16: dAY 2..



Due belle prove con termica fino a max 10kt e i consueti destri.

Regate molto combattute, soprattutto davanti, ma con gran sravolgimenti a metá flotta.

Due ragazzine alla loro seconda regata in snipe si sparano la partenza della vita nella seconda prova, e girano la boa di bolina quinte, peccato i problemi di parallasse del CdR..


..sNIPE wOMEN's cHAMPIONSHIP - dAY oNE -



Si sono aperte le danze al Femminile Snipe di Bracciano!

19 equipaggi sulla linea, condizioni di vento leggero e ballerino.. e molto, molto.. ma molto molto caldo..

La prima e unica prova, disputata ieri, ha visto davanti l'equipaggio BRA, che agganciato un sx uscito da chissà dove, appena dopo la partenza, è fuggito via a una velocità imbarazzante, scrollandosi le portoghesi, comunque velocissime pure loro, e un congruo numero di finniche.. e riuscendo a chiudere ben avanti alla flotta, nonostante il dx presentatosi al momento , non lasciando molte chance alle dette lusitane.. che infatti hanno chiuso seconde, dietro a quelle dell'ex colonia.. 

Purtroppo l'intensità calante della brezza termica più che la consistente rotazione a dx, non hanno consentito di disputare se non una prova, per giunta di durata quasi "limite" (ca. 1h e 15' per le prime..).. con condizioni, soprattutto sul finire, da pentola a vapore..

..del resto lo lago è lo lago, piuttosto indifferente, quando va bene, all'hybris di quanti non vogliano considerarne le peculiarità..

Gran lavoro a terra e in acqua degli Organizzatori, apprezzata la frutta e la birra al rientro: sali minerali a manetta!

clicckando qui il video della prima prova, gentilmente offerto da Snipetoday, che è presente in forza nella persona del Redattore Capo, Vice Commodoro, SCIRA Rapresentative.. che detta così sembra siano quanti i cortigiani che il CONI ha mandato a Rio, e invece è sempre e solo Peter che non si ferma mai!



..oggi, da programma, si va in onda alle 14.. ma le previmeteo, per quel che valgono, prevedono scenari non dissimili da quelli di ieri.

..vedremo, intanto qua l'umore è alto, non quanto la temperatura dell'aria, ma alto..

..e adesso un po' di foto..


- l'equipaggio Jr. dell'AVB su Korce (lo snipe sociale) -



- Neurone e la Dz che corrono sotto i colori del Belgio (parte Zelandese) -




..iN tERRA dI sFIZZERA..

..al Mondiale Platu25'..



..nICK gOT a pROBLEM..


..la Rappresentativa Olimpica Britanna, dopo aver fatto il pienone di medaglie a Rio, con buona pace di quei venditori di fuffa dell'italico CONI, giunge all'aeroporto di destinazione e scopre che..

..tutti gli atleti hanno le borse uguali..




23 agosto 2016

..cOMING sOON..



..Korce, lo snipe-sociale dell'AVB, e il suo equipaggio Jr., allo Snipe Women Championship, sui media locali.




..tHE mARTIAN..


..Santiago Lange ha veramente camminato sulle acque.. e qui il bel pezzo che lo racconta, di Luis Soubie..





..pERCHE gLI uK??


..perchè investono nello sport olimpico, ossia nella selezione tramite un'ampia base di partecipanti e nella preparazione degli atleti, non nell'ingrasso dei Dirigenti, Funzionari, Accompagnatori, etc., etc..




..gRENADA uBER aLLES..

-click on the image to enlarge-

i tipi di AP si sono divertiti a fare due conticini post-olimpici.. ovvero hanno ricalcolato il medagliere finale pesandolo per la popolazione di ogni singolo Paese, e per il Prodotto Interno Lordo di ogni singolo Paese, visto che il numero di abitanti e la ricchezza prodotta vengono ritenuti due indici rilevanti nella capacità di raccogliere medaglie..




..bUONA cOMPAGNIA..


..non solo la vela, della spedizione italica a Rio, ha fatto una figura belluina..
..bensì anche l'atletica leggera..

..cosa le accomuni è presto detto: una vasta base di praticanti, il più delle volte ignorata, quando non ostacolata, dalle relative Federazioni di riferimento, e le relative Federazione di riferimento.. mostruosi carrozzoni indegni anche della peggior Prima Repubblica..


..e poi ecco i risultati.

..dON't tOUCH mY pONTONE..

..capita, che anche d'Agosto, quando la tramontana ostenti quella qual certa pervicacia propria della tramontana anche d'Agosto.. qualche danno ci scappi..

..come nottetempo, quando il pontile galleggiante dal quale s'immergono i subacqui in quel di Trevignano Romano, ha rotto gli ormeggi per lietamente scarrocciare..



..fin sulla sponda braccianese..

..senza investire nulla, fortunatamente..




10 agosto 2016

..nEW kIDS iN tOWN..

..un nuovissimo equipaggio Juniores -femminile è sceso in acqua in una bella giornata di tramontana tesa, a bordo di "Korce", lo snipe-sociale dell'AVB!!

..more will follows..

06 agosto 2016

..a dAY aT oFFICE..



..i tipi della RNLI tirano via dai guai un equipaggio di un plasticone da crociera..

..notare la grazia dell'accosto..
..e poi tutti al pub per una pinta!



via velablog.it




..tUTTI a tERRA..

..disbrigata la pratica istituzionale, con la terza delle tre prove in programma disputatasi con la tramontana giunta ormai al classico trentello sul pontile..

..il driver della Barca Comitato del Mondiale Master 470 si è catafottuto a terra, al fine di sfruttare il detto trentello per altre, meno istituzionali, pratiche..





..wILD nORTHERN iN bRACCIANO..


..appena misurati 30.5kt di tramontana in punta al pontile del Circolo..


..alcuni 470, coinvolti nel Mondiale Master loro, che si sta disputando nelle acque de lo lago, hanno prudenzialmente preso la via di fuga..





..è tEMPO dI mIGRAR..


..col calendario svuotato dal break agostano, è tempo di migrar.. e migra di tutto, compresi certi oggetti che pur essendo lunghi 14' pesano appena 5kg più di un Optimist!!



..pOKER tRICOLORE..


..agli EU Juniores 420&470..


via velablog.it



..mASTER mASTER eVERYWHERE..


..SA ha mandato Mr Clean (quello col berretto bianco) ai Master Nord Americani di Sunfish!



..lA vELA è uNA fORMA d'aRTE..



..uno spot norreno definitivo contro l'abuso di alcol in barca..

..mentre sotto un grazioso tutorial sul come si ormeggi..






..sO iT bEGINS..





..lA cOPA..



..primo e secondo giorno!


..nEW yORK iNVITATIONAL..


..giusto ieri si diceva della formula invitational quale soluzione per da una parte aprire le regate internazionali, aprire nel senso di renderle OPEN, dall'altra far contenta la falange dei narcisi, che anzichè prendere le loro carabattole e andare a farsi pestare in qualche Classe Olimpica, la menano con questioni capziose quali il livello in una Classe corinthian quale quella Snipe..





*acronimo di White Anglo-Saxon Puritans



..qUANTUM's tIME lAPSE..









05 agosto 2016

..dEDICATO a cHI nON aMA lE rOTONDE..



..non è al contrario.. è che la rotonda si trova in Inghilterra, a Swindon..


..sPOTS.

..l'equivalente di quel che si fa con Instagram.. qualche secolo fa!




..ovvero: uno spot di IKEA..

..e poi le Olimpiadi..




..viste da Cupertino..





..tIME-lAPSE..



..x chi non l'avesse riconosciuto..

..Fiumicino al tramonto..