Translate

29 ottobre 2010

..pESCE pICCOLO..

..mangia pesce più piccolo..
..e se fosse troppo sibillino: il tutto riguarda la possibilità di acquisizione, da parte della Bavaria, del Cantiere del Pardo, proprietario del marchio Grand Soleil e Dufour..
..cambia qualcosa? probabile.. ma non a me, tanto io punto al "SydneyYAcht".. ma tra almeno due vite, naturalmente..

pic via velablog.com

..cONTRORDINECOMPARI(..dI mERENDE!!)..

..il Parabuthus Granulatus, appena ceduto dalla Marmotta Phil ai Cicciz, non si chiamerà "Paraburdus"..

..come sembrava in un primo momento..

..bensì: "UnoMacelloReloaded"..
..tutto chiaro?
..speriamo!

pic via Serena

..55,65kt..



..appesi ad un acquilone lungo un pisciarello non più largo (ma più lungo.. spero) del ruscello del sabbazzietto..

..pOINTGAMESETAND..

stripe via stripeout


..standing ovation.

..pARABURDUS&Pe'pAZZIA'!!


è ufficiale: i Cicciz hanno preso il Parabuthus Granulatus, ex barca dell'arcinota Marmotta Phil..
..la quale si è poi messo a disposizione del flotte fuhrer della Caput Mundi quale prodiere.. e non oso pensare a cosa succederà..
..ancora manca l'ufficialità riguardo all'eventuale nuovo nome del Parabuthus..
..ma da alcune indiscrezioni pare possa essere Paraburdus!!
La barca, come si vede nella foto, è già schierata in quel di Anzio, e sottoposta alle amorevoli cure della Volontà di Ciccioz (aka Serena).. il cicciuto timoniere, nel mentre, sarà stato al solito impegnato ad andare in giro per le fratte dei piazzali di Anzio, a scambiare strofe in rima con i locals, cose tipo: "amezzifroci!!"

..ma le ottime notizie non finiscono qui, perchè la precedente barca dei Cicciz, acquistata da Angela&Roberto, che scenderanno in acqua già domani a prendere le misure a tutti gli altri, ed è stata prontamente ribattezzata: "Pe'Pazzià!!"

Per farla corta, un caloroso benvenuto ad Angela&Roberto con la loro "Pe'Pazzia spirit of UnoMacello spirit of PanzaDeCane spirit of Sambora" e un'inculoallabalena ai Cicciz col loro nuovo "Paraburdus spirit of Parabuthus Granulatus"

..per farla breve: un'altra barca sulla linea del Campinvernale Snipe di Anzio, ed un altro nuovo equipaggio, a pochi giorni dal debutto di Ruben, a fare a sportellate nello snipe quartazzonaro!!

..xINCONTRI rAVVICINATI..

..sarebbe bastato andare lì..
..sganciare la motrice..
..e attaccare il rimorchio al gancio della nonno-mobile..
..
..ma sfiga volle che ero in scooter..
..scattata 'sta mane, nella gelida (per l'occasione) stazione di servizio Prenestina Esterna, sul GRA..
..fuori luogo come una mosca in una tazza di latte..
..praticamente..

..pVOGVAMMI..

..manca più di una settimana alla prossima giornata del campionato invernale snipe di anzio..
..e già è cominciato il reclutamento dei prodieri..

..e non serve aggiungere altro..
..vero?!

..fOX mULDER aVEVA rAGIONE..

via stripeout

..la realtà supera sempre l'immaginazione..

..sTARBLAZER!

pic via apod.com

..sì, va bene, benissimo, tutte 'ste foto malinconiche del cielo che si perde nel lago che si perde nel cielo che si perdono nella foschia dove hanno perso la ragione due tizi su una barchetta.. come dimostra il fatto che stanno su una barchetta, nella foschia sopra un lago perso nel cielo e viceversa d'autunno, a pescare coregoni.. e sacchi&sacchi di malinconia su tutto..
..però.. caro il mio pennuto flotte fuhrer.. l'equivalente del 0.2 % del PIL personale per l'attrezzatura fotografica nuova..
..e cosa aspettiamo ad osare con un time-lapse, o con qualcosa tipo quello qui sopra?
dai, su, che la stagione è favorevole..
..ti presto il cavaletto?!
..certo che prima ti spiego come funziona..
..il cavalletto!

..-365gg..


found on blur.se

..manca un anno, preciso..

..aRRIVI..

pic via SA

..si va concludendo la MiddleSeaRace..

..bUNGABUNGADDICTION!!

..e speriamo nn sia più necessario tornarci su..

28 ottobre 2010

..sNIPE fLEET "cENTROITALIA"..

pic via passerottino

..il Capitano della Flotta Snipe CentroItalia.. e l'Ammiraglio..
..che è quello senza T-shirt!

..t302R: wINTER eDITION oN aIR!!


..per il resto:

Passerottino: torna in acqua dopo aver distrutto la civiltà che nel mentre si era evoluta all'interno della propria beccaccia.. tanto era che non la utilizzava per la propria funzione istituzionale.. la beccaccia.. non la civiltà che vi si era evoluta..
..nè per qualsiasi altra funzione, beninteso!
Torna e cammina, molto bene, soprattutto in poppa, cosa non da poco, considerato il ballast incrementato (di Passerottino, non della barca).. e le condizioni di domenica scorsa..
Ora si tratta di capire cosa succederà quando si andrà into the wild.. il nostro però pare stia dando forma ad una campagna acquisti di quelle.. Bunga!Bunga!
..e per ora non aggiungo altro.. anche perchè finchè non lo vedo riuscire a farlo svegliare ad un'ora civile, non ci crederò!!

Vanda: alla deviva nella pvima pvova, al secondo posto nella seconda.. chiavamente ha vimosso la pvima e si è concentvato nel pevculeggiave tutti gli altvi nella seconda!
Pave che l'appavizione di Gaetano a pvua sia tvansitovia.. si sa.. al cuov nn si comanda.. figuvavsi al pvodieve!
In ogni caso domenica scovsa aveva velocità da vendeve, sopvattutto di bolina.. mentve di poppa aveva ancova quella vaga espvessione tipo "e adesso?!"
Stavemo a vedeve cosa combinevà con le eventuali supplenze a pvua.. e quando salivà avia.. pevhè dovvà puve salive 'sta avia, pvima o poi, cvibbio!!
Intanto, dopo avev vullato Ciccioz allo Zonale, punta a vullave il Magnifico all'invevnale.. si sa, il senso della misuva e del vidicolo gli pvopvio come il buon gusto al Pvemiev!

CicciZ: Domenica scontavano più la stanchezza di Ciccioz (un primo e un secondo il giorno prima sullo "stupidoFinn") che la poca aria. Nonostante tutto si sono esibiti in uscite in boa da sx da cineteca.. solo poi in poppa hanno sofferto troppo, grazie anche all'impagabile contributo di uno di quei non-senso-a-vela-federali, altrimenti noti come 555, che continuano a mandare in regata, con i ragazzini a bordo che sembrano ivi tradotti con la forza.. almeno dalle parolacce che si dicono l'un l'altro.. ma qualcuno gli deve aver fatto intedere che così fanno quelli bravi!!.. bah?!
Intanto i Cicciz ci sono.. e vanno forte.. e tra poco andranno ancora più forte.. ma adesso non posso dire perchè.. magari lo dico domani!

Decoupage: finalmente ha trovato qualcuno che da prua gli tiene testa.. e se la tiene stretta.. non la testa, la prodiera! perchè non accenna a volere ri-imbarcare Thelma dopo l'infortunio, visto anche che Veronica gli pesa quei buoni 25-30kg meno rispetto a Thelma.. non che sia un vantaggio "reale", vista la forchetta che è il nostro Decoupì!
Domenica hanno fiammeggiato almeno durante la prima metà della prima prova, poi è entrato in crisi.. sembravano noi a Pescara.. oh dio! no, noi a Pescara andavamo peggio!
Comunque camminano, probabilmente devono solo riuscire a rimanere tranquilli.. che uno potrebbe dire "e che ci vuole?!".. ci vuole eccome, vedasi Pescara, o le scudisciate prese dal povero Decoupì domenica scorsa, dalla sua prodiera!!.. comunque sempre meritatissime, ci mancherebbe!!

Neurones: BabyFace e Franci tornano in acqua dopo tanto, e probabilmente questa è la ragione per cui alternavano momenti di super-velocità, soprattutto di bolina, a momenti di non-super-velocità, soprattutto di poppa, anche se sono riusciti a farsi sotto molte volte e a chiudere comunque bene!
Neurone è tutta in evoluzione, quindi è da seguire moolto attentamente, di certo se gli occupanti riusciranno ad essere in acqua con un po' più di frequenza, non avranno difficoltà a bissare le performance della stagione estiva, anzi!
Ma anche da questo fronte ci potrebbero essere news.. speriamo.. ditaincrociate!!

Ruben: è appena arrivato, sabato l'ha passato a mettere assieme gli ultimi dettagli del suo Skipper che credeva già pronto alla tenzone (mi ricordava me con "Supposta Mannara").
Come tutti ha pure lui da fare ore in acqua, soprattutto visto che ha appena cominciato a dare capocciate sullo snipe ed Anzio è sicuramente il posto perfetto per farlo!
Per quanto fosse al debutto, domenica pomeriggio è tornato a terra con uno scalpo di tutto rispetto nella seconda prova, ossia Decoupage!
Quale migliore presentazione??!

Palindromo: la teoria delle piccole modifiche pare paghi.
La croce sono sempre quelle dannate condizioni di bave e onda.
Non va affatto bene, ma va mooolto meglio di come andava appena poco tempo fa.. quindi, se non altro, la direzione sembra essere quella giusta.
Speriamo che l'inverno porti consiglio, e soprattutto velocità.

..parlare di delta-punti, visto che abbiamo cominciato, è ovviamente fuorviante.. più o meno come certi Laziali che già si sono cuciti lo scudetto addosso!

Di certo con 2 prove alla volta sarà lunga, ma bisogna rendere praticabile l'inverno, no?!

..stay tuned!

..mARTKETT1..


video found on adessovela.com
..sarà un markettone..
..ma veramente ben fatto!

..nEXT sTEP..

..perchè se lo facessero..

..e non mi sento di escludere che lo facciano..

..non me ne stupirei??



via macchianera.net

..wINDY iN sCOTLAND..

stripe via wulffmorgenthaler.com

..sOLO pER uN aTTIMO..

"Acerra, Berlusconi nell’inceneritore"
-via Repubblica-
..il titolo è originale, apparso su Repubblica..
..e ammetto che per un attimo..
..splendido e terribile..
..IL.. brivido!

..sOLD!!


pic via sabbazzietto
..è ufficiale: i CicciZ (foto sopra) hanno venduto la loro fiammante "UnoMacello spirit of Panza de Cane spirit of Sambora"..

..quale sia la loro mossa successiva.. è ovvio che ci sia una mossa successiva.. aspetto a dirlo perchè prima voglio l'ufficialità della stessa..

..però metto giù un indizio per i più perspicaci..
..tutto chiaro?
..no?!
..poco importa..

..quel che importa invece è dare il benvenuto ai nuovi armatori di "UnoMacello spirit of etc.." ossia Roberto e Angela!!

..e mentre l'inverno s'appresta, lo snipe IVzzonaro s'accresce, as usual!!!
..e ancora imboccallupo a Roberto&Angela!!

..sNAIP_IV: cONSUNTIVI&PREVISIONALI..

..c'è stata di recente la riunione del Delagati di Classe delle Classi attive in IV Zona..


..per quel mi riguarda ci sarebbe molto da dire.. e magari, prima o poi, appena smonta la carogna..

..&cEMENTO..

..pic via sopravvento.it

..se fossimo un Paese civile, il progetto per il nuovo marina di Talamone non desterebbe particolari problemi, se non ingegneristici.. visto che il golfo, allo stato attuale (foto di sx) già s'insabbia, chiuderlo con una diga quale quella nella foto di dx (il progetto), potrebbe equivalere a trasformare il tutto in un nuovo giganteso stabilimento balneare: una spiaggia attrezzata!

..e qui alcuni approfondimenti (1, 2..)

Quali scenari se si dovesse fare:
scenario idilliaco: vengono conservati i posti attuali, e gli scivoli, in gestione ai circoli, a prezzi calmierati.. e nuovi posti barca per il diporto.. e tutti vissero felici e contenti!

scenario realistico: nasce un nuovo marina di plastica quale base per i charter-di-plastica.
Sparisce il naviglio (da diporto) attuale, sparisce l'attività sportiva dei Circoli (vedasi a riguardo l'illuminante esperienza di Santa Marinella, Scarlino, Pescara, Riva di Traiano..), privati (i Circoli) di spazi e strutture o, beffa nel danno, dotati di spazi e strutture a prezzi di mercato.. così per tenere lì una deriva da due persone si potrà liberamente pagare quanto si pagherebbe per tenerci un boston-whaler di 10 metri con due motori da 400Cv..
si chiama libero mercato, bellezza! ..o almeno la variante kamikaze e ottusa di libero mercato che va da noi!!

l'ajetto: Talamone ha già subito diversi scempi-edilizi, anche in anni recenti, alcuni particolarmente ben noti a chi usa andare in deriva in loco.. e ciò nonostante non ha perso il suo fascino.. questo fa ben sperare, perchè potrebbe essere che anche laddove facessero quel non-senso, e nonostante tutti i problemi di accessibilità che questo genererebbe(*), la Rocca, ed il Faro, rimarranno la meraviglia che sono..

(*) da quel che se ne sa, infatti, tanto il progetto di Talamone, quanto quello per il nascituro nuovo-porto di Anzio, non prevede alcun potenziamento delle infrastrutture viarie: l'accesso principale sarà ovviamente sempre a mezzo automobile, e di allacci viari con le grandi arterie, non se ne parla..

..aCQUE tORBIDE+sQUALI bIANCHI..


..10' di riprese in acque torbide dove è di casa il "grande bianco"..
..ma quanto bisogna essere fuori??
..ah! è vero: gli squali nn sono cattivi, anzi sono necessari all'ecosistema, e seguono solo il loro istinto primordiale.. certo..

..sOTO40..

video found on conjuminando.com.br

..monotipo di 40' che l'anno prossimo si è guadagnato un "posto al sole", ossia è entrato a far parte del circuito Med-Cup, quello dei TP52, per intenderci..

..da più parti ne parlano come l'erede del Farr40..
..progetto, a dir delle stesse parti, ormai datato(??)..
..e in molti, da certe parti, ci stanno perdendo il sonno..

..e di sicuro quelle parti non sono qua!

..fOAM dANCING..

video found on thescuttlefish.com
..schiuma.

..mURALES..

images via ilovedust.com

..tre splendidi murales..
..per un'azienda cinese..

..oNDE..


video via horsesmouth.typepad.com

..bellissime!

..eTICHETTE..

pic via SA

..non ho mai amato lo scrivere il nome delle manovre vicino alle manovre..
..con quelle coperte ridotte ad una giungla di vang-cunn-rand-cunn-fiocc-etc..
..certo.. se parliamo della batteria di stopper di una barca grande..
..ci sta il mettere qualcosa per evitare di dover aprire e capire cosa stia venendo giù..
..oltretutto a rischio di fare danni/farsi male..
..quindi per gli stopper dei barconi passi..

..se poi si tratta di etichette come quelle sopra: SPETTACOLO!!

..sCUFFIARE cON uN eXTREME40..

video found on horsesmouth.typepad.com

..un passatempo come un altro..
..se proprio non si abbia di meglio da fare..

..mIDDLE sEA oVER..

sail.world.com

..anni addietro..
..molti anni addietro..
..ma tanti tanti tanti anni addietro..
..avrei voluto partecipare alla Middel Sea, ma non ci sono mai riuscito..
..ora che sono vecchio, dovrei desiderare di parteciparvi.. magari come armatore..
..ma rientrando nella crescente italica categoria dei vecchi-morti-di-fame..
..escludo anche quest'ultima possibilità di partecipazione.. sarà per la prossima vita.
..però 'sta mane, mentre attraversavo Ponte Marconi, reso cangiante dalla tramontana tersa che spazzava la Capitale, mi sono dovuto fermare ad un rosso davanti al quale campeggiava il solito 6x2 pubblicitario, sul quale pubblicizzavano voli low-cost Roma-LaValletta a partire da 26,00€..

..ecco, se riuscissi a rimanere a galla un altro anno, quasi quasi l'anno prossimo mi prendo una settimana di cazzeggio per Malta, in questa stagione, che deve essere una meraviglia, e mi vado a vedere la partenza, e gli arrivi, magari all'alba, col cielo che comincia ad accendersi..
..esattamente come nella foto qui sopra..
..ecco.

.."lA bARCA è uN'aMANTE gELOSA"..


..non ricordo assolutamente chi disse quanto fa da titolo a questo post..

..ma vale lo spunto..

..nella biografia di JFK hanno sempre avuto un peso importante la sua "passione" per il gentil sesso..

..in realtà nutriva un'altra passione..

..ben più totalizzante..

26 ottobre 2010

..sNIPE wINTER aDDICTION..

..domenica scorsa, in quel di Anzio, a scendere in acqua per la prima giornata del Campinvernale Snipe IV Zona s'era in dieci barche..
..dieci barche fa, all'incirca, 20 persone..
..fin qui..
..il grafico mostra i contatti successivi alla pubblicazione del resoconto relativo alla giornata..
..nn si vede la scala.. ma sono diverse centinaia..
..molto diverse..
..le centinaia..

..ora..
..tolti anche gli "effetti non lineari" (verosimilmente)..

..tipo questo qui..

..che è abbastanza evidente che non possa avere un interesse "diretto" al Campinvernale Snipe di Anzio..
..viene da chiedersi perchè mai, anzichè leggerne dopo, non partecipare??
..paura di perdere la domenica al centro-commerciale?
..sai che ci sono anche dell'alternative?
no.. non necessariamente le regate, per carità..
..magari la droga, pesante, possibilmente..

..tHE "STIG"..

..no..


..bensì il Baltic65..
pic via blur.se
..lo so..
..di fronte ad uno che vola giù da una porta-aerei a bordo di una Jaguar taroccata..
..anche un Baltic65..
..quasi passa in secondo piano..


..mIDDLE sEA gOING wILD..

pic via sail-world.com

..sono arrivati in tre, primo in tempo reale il maxi Esimit, che ha fatto coratella del diretto concorrente Leopard.. in ogni caso il record non è stato violato..
..rimangono in corsa 66 barche, ci sono già stati 7 ritiri..

25 ottobre 2010

..50kT iN aDRIATICO..

pic via velablog.com

..iNVERNALE sNIPE aNZIO 2010: 1sT dAY!!

pic via horsesmouth

..in fondo alla prima giornata di scooter-di-inverno..
..col desiderio di qualcosa del genere di quello qui sopra fisso in testa..

..mONDAY mORNING aGAIN..

pic via bayarea.dk

..è lunedì.. e si sa, la cosa non è priva di contro-indicazioni..

..però ieri tanto sole e tanto tanto snipe in quel di Anzio..


..cAPIZZANO dALLA sETTIMANA vELICA dI bUENOS aIRES..

..oN tHE wAVES..

..insomma c'è la Middle Sea Race che sta andando..

..lE cINGHIE nO..

pic via sailinganarchy.com

..ma spingere.. almeno un po'.. sulle draglie??

..hMS "aSTUTE"..

.."astuto" non è il nome della nave ma della "classe" d'appartenza..
..qui viene solo riproposto, con un taglio grafico più.. accattivante..

via stripeout

..ePPURSIMUOVE..

video via conjuminando.com.br

..la barca a fusione-nucleare..
..ossia ad energia solare..

..qUALCOSA è aNDATO sTORTO..

video via conjuminando.com.br

..tipo prendere la cima d'ancoraggio della barca-comitato..

..e rischiare di vedere perso il proprio 505..

22 ottobre 2010

..iNVERNALE sNIPE aNZIO: cOOMING aSAP!!


..come si diceva poc'anzi: ci siamo!

..quindi tanto vale fare il punto sulle voci che circolano al momento su quelle che sono le condizioni dei partecipanti attesi..



 
# il Magnifico+Riga: ci saranno, ognuno col suo vascello, beninteso.. devono solo definire alcune questioncine inerenti lo "shipping" delle barche in loco..

 # Vanda: sta definendo gli ultimi dettagli del contratto col suo prodiere-invernale..
..qualcosa del genere.. in pratica.

 Decoupage: lo si attende in modalità "aggressive".. nel senso che quella di fianco pare sia la sua tenuta-di-bordo per l'incipiente invernale.. intanto SantaNicoletta pare sia riuscita a liberarsi dalle catene-anziose.. speriamo portando con se la carta di credito di Monsieur Decoupì!!

 Neuroni's: stanno pure loro sistemando gli ultimi dettagli tecnici per il trasloco.. gli stessi dettagli che li hanno bloccati praticamente sulla via per Rosignano lo scorso w.e, purtroppo..
..speriamo che Franci e BabyFace riescano a venirne a capo quanto prima..

 Passerottino: Il Flotte Fuhrer della Caput Mundi 'sta rilasciando dichiarazioni inquietanti.. pare che abbia votato a favore del Lodo Alfano in Commissione.. e potrebbe non essere l'unica novità portata dal Nostro.. nel mentre sembrano ultimati i lavori di up-grade di CaraTiAmo in vista dell'impegno invernale (foto sopra)..


 CicciZ: dopo la spedizione di Rosignano, stanno superando bene lo stress generato dallo sforzo eno-gastronomico.. che a Rosignano è stato significativo.. e sembra che anche Ciccioz, con la complicità della sua volontà, ossia Serena.. stia lavorando ad un up-grade "invernale" della loro UnoMacello Spirit Of PanzaDeCane..

Noantri: ..beh! ..il palindromo è già armato di fianco allo scivolo della LNI di Anzio..
..ignoro se sia armato correttamente.. ma almeno è armato..
..e visto come stiamo andando ultimamente..
..qualche miglioria l'abbiamo introdotta pure noi.. se non altro in termini di comfort-a-bordo..

..delle new-entry non dico nulla, sarebbe prematuro.. anche perchè in un caso potrebbe non trattarsi di una new-entry in senso stretto.. ma di una grandissima renew-entry.. che è ben altra cosa..

..alla fine, come al solito, sacchi&sacchi di novità di arrivo..

..stay tuned!

..aSTUTO.. dI nOME..

..un avveneristico sottomarino da attacco a propulsione nucleare, Classe Astute, della Royal Navy..

..si è.. leggermente incagliato, per giunta in bella vista, vicino l'Isola di Skye, in Scozia..


video and pic via ilpost.it

..sTRAMBATINA..

video found on blur.se

..in punta di piedi..
..senza scomporsi..
..mica da tutti..

..joURNEYMAN60..

video via blur.se

..era quello con la tuga fatta con un pezzo reciclato dalla "Morte Nera".. dopo il botto!

..iSTRUZIONI dI rEGATA??

-click and click again on image for a larger view..-

..fINNISTI cHE pREPARANO l'oLIMPIADE..

via xsRacing.org
..daje Ciccioz, nunfà così!

..pESCI d'aCQUA dOLCE..

pic via conjuminando.com.br

..tranquillo.. pare che il "pinnato" s'aggiri per il Fiume Congo.. che non è proprio dietro casa..
..cosa.. sei in partenza per l'Africa??
..ah.. beh!?..
..nel pezzo di approdondimento ci sono anche altre foto.. e devo ammettere che di profilo, il pinnato, assomigli vagamente a Belpietro..

..tIPO cOME qUANDO lISCI lE cINGHIE..

pic via conjuminando.com.br

..e nello specificio non ci sono nemmeno le cinghie..