Translate

31 dicembre 2009

..cADET wORLD..


..here all.





pic via juanpa-cadario.

..aND tHE oVERALL wINNER iS..


..che non è la barca di fianco, ma che è un First40.. proprio come la barca di fianco..

..vince dopo essere passata indenne oltre che per le oltre 600 miglia di mare (..e che mare) anche per la Giuria Internazionale.. per una faccenda di proteste..

..seconda classificata una barca identica, menzione d'onore con tanto di citazione per l'armatore di quest'ultima..

“I do not want to win a race like this on a protest against a similar boat that sailed a better race(...)”

-Mike Welsh-

30 dicembre 2009

..nON pER eSSERE bLASFEMI, mA..

..lo so, la foto non è un granchè.. ma basta..

..trattasi di una chiesa con sopra la statua di un Cristo.. la testa del quale non si vede perchè nascosta dalla chioma di un albero.. e fin qui.. a parte l'ovvia considerazione che raramente le chiese realizzate negli ultimi 50 anni non sono degli obbrobri che gridano vendetta.. senza contare che per questa in particolare si siano ispirati all'Elmo di Sauron.. ma lasciamo perdere..

dicevo: la statua di un Cristo, sopra una chiesa.. tutto nella norma.. a parte i "fedeli", direi..

..nel senso che già quest'estate, in occasione della festa patronale, avevano decorato la succitata statua con dei nastri colorati che partivano a raggiera dai polsi della stessa.. ora.. capisco che se stai a fare il perpetuo in una piccola chiesa di periferia.. magari non hai degli orizzonti culturali formato Umbero Eco.. e ci sta tutta.. ma come non cogliere lo spaventoso richiamo iconografico che quei nastri facevano, come effetto finale, allo Spider-Man della Marvell??

..e al solito il peccato è negli occhi del peccatore, certo.. passa qualche mese, i nastri rimangono su ben oltre le celebrazioni del locale patrono ma ad un certo punto spariscono.. quindi arriva Natale e che si inventano i presumibilmente medesimi parrocchiani?? ta-daa!: l'addobbo nella foto qui sopra!!

..ora.. non voglio arrivare a credere che il Vaticano aprirà prima ai video-poker nel transetto piuttosto che a qualsiasi istanza da Paese Civile su cosette secondarie come fine-vita, ricerca sulle staminali, etc.. certo è che appendere una sorta di maxi-bigiotteria-luminosa alla statua di un Cristo.. non è che marchi benissimo!!

..e di nuovo sono gli occhi del peccatore a confondere quanto visto, certo!..
..rimane solo da capire cosa invece ci sia negli occhi, e nella testa, di certi devoti-arredatori-sacri!!

..lIVING oN tHE eDGE..

..che Passerottino (qui ritratto) ami vivere al limite.. anzi: anche un pò oltre, è cosa nota ai più, basti considerare cosa combini alla mazza della sua "Panza de Cane"..

..ma per avere un'idea dei rischi cui ami esporsi serve la foto qui di fianco: notare su cosa è seduto il Nostro..

..notare "l'esiguità" di ciò su cui è seduto il Nostro, collaudato per reggere fino a 10kg (statici).. ed i rischi derivanti da un cedimento del medesimo oggetto!!

..50pIX aBOUT zERO's..

pic via boston.com

..i 5o scatti più significativi della decade che sta per concludersi..

..cHE iL "pAESE rEALE"..


..stia diventando un Paese-realmente-di-merda??


..no, non c'entrano nulla i casini ferroviari pre-natalizi, è "solo" un piccolo caso di miseria umana, vestita da personale viaggiante delle ferrovie..

..sAIL tOP nEWS..



..6 minuti abbastanza strazianti che se tirassero via il commento e lasciassero l'audio ambientale saremmo tutti più felici..

..al limite si può ammutolire l'audio e godersi in pace le immagini..

found on velablog.com

..bYE..










-1926-2009-

29 dicembre 2009

..wELCOME tO sANREMO sNIPE wINTER cHAMP..






..dopo la bella notizia riguardante la scelta di tornare al passato in II Zona, con la decisione di disputare anche la seconda manche del locale invernale snipe a Talamone anzichè a Scarlino (come negli ultimi anni), e di corredare il tutto con una combinata vela-sci e con dei clinic..

..altra splendida notizia arriva dalle rive sanremesi, che tanti talenti danno allo snipe internazionale, e dove si disputerà un ulteriore campinvernale snipe, segno inequivocabile dell'ottimo stato di salute dell'attività locale!

..con quello di Anzio quindi, che ripartirà il 24 gennaio e che da alcuni rumores dovrebbe vedere un ulteriore incremento nel numero degli equipaggi coinvolti, la seconda metà dell'inverno vedrà nel menù ben tre campinvernali snipe..

..non credo che ci siano molte altre classi NON olimpiche capaci di tanto.. ed in realtà non me ne frega nulla.. era solo per sottolineare un dettaglio che molti addetti ai lavori sovente ignorano (o quantomeno vorrebbero..), e per mettere un punto, punto.

.."rAN mAY bE rAN"!!


..in Tasmania ha messo da sud.. allungando pesantemente la regata per quelli non ancora arrivati..




pic via adessovela.blogspot.com

..27" dI cULTO sMODATO..

..ammetto che leggere le medesime vaccate su un 27 pollici..

..che poi è praticamente il doppio del consueto..
..fa una differenza sostanziale..

..estetica.. le vaccate sono sempre le medesime, ovviamente!

..cON uN pO' dI pAZIENZA..

..prendendo per buona la scala qui di fianco proposta, presumendo il fenomeno costante.. e considerando che abito a 60m s.l.m..

..campando almeno 3 secoli potrei ritrovarmi a vivere in riva al mare.. certo Roma sarebbe sommersa sotto diversi metri d'acqua marina.. e Cacciari, vedendosi tolta l'esclusiva, diventerebbe una belva..


..oN aRRIVAL..

..per ora gli aeroporti italiani hanno in dotazione macchine che "fiutano" elettronicamente la presenza di esplosivi addosso di quanti in via di imbarco.. il fatto che non ti sia mai capitato di essere sottoposto ad una sola analisi non vuol dire nulla.. al massimo vuol dire che non hai una faccia da terrorista.. o magari sei registrato a tua insaputa sulla black-list dei possibili terroristi..

..comunque sia si tratta di una macchina.. nel senso che a quanto pare ce ne è una.. sola! E viene tirata fuori rigorosamente per girare i servizi dei tg.. dove c'è una tipa che maneggia la linguettina di carta che dovrebbe raccogliere il campione come se ci avesse pisciato sopra un gatto in calore e la passa in un grosso "registratore di cassa", della GE, che dovrebbe dire: è esplosivo, è amatriciana, ma con il guanciale, etc.. il fatto che la tipa tratti il "registratore di cassa" come la lettiera piena del succitato gatto è ovviamente del tutto secondario..

..scherzo! in realtà di queste macchine è pieno il Paese, ti fanno il check per l'esplosivo anche ai distributori self-service.. probabilmente.. solo che io ancora non ho superato la sindrome da "Sbirro di quartiere".. che poi è un pò come per Babbo Natale: sai che non esiste ma cosa ti costa crederci almeno un po'?!

..in ogni caso negli States dovrebbero introdurre gli scanner "total-body".. l'output dei quali è l'immagine qui sopra.. che ovviamente sarà trattata con la consueta discrezione con la quale gli addetti alla sicurezza trattano gli effetti personali di quanti sottoposti a controllo pre-imbarco..

..rimane solo da capire se queste immagini verranno proiettate solo sui maxi-schermi dei voli in partenza durante l'aggiornamento dei dati, o anche su quelli panoramici che campeggiano fuori dai terminal aeroportuali..

..qUANDO fIORISCE..

pic via earthobservatory.nasa.gov

..nON c'è mAI sECONDO..



..sopratutto se il secondo corre con una barca praticamente gemella di quella che ha fatto primo!

..belle immagini dell'arrivo, delle patanazze e delle sventolate, di questa Syd-to-Hob.. finita con il più forte che ha vinto e con il secondo che ci deve stare.. anche se è comprensibilmente contrito..

..ancora aperta la faccenda: vittoria in tempo compensato..

..ovviamente qui si continua a tifare per il Piviere -CBS- del '75.. che pare ce la possa fare!!


video found on adessovela.blogspot.com

..cIALTRONI sPERNACCHIATI!!

..perchè le notevolmente sceme ulteriori restrizioni all'uso di apparecchiature elettroniche durante i voli internazionali, non meritano di essere trattate altrimenti!

..del resto ci saranno anche delle eccezioni.. tipo essere nominati nella black-list dei potenziali terroristi/filo-al quaeda dovrebbe dare diritto ad usare tutta l'elettronica che si voglia..

..ammesso che qualcuno presti una qualche attenzione a quella cavolo di black-list.. ma va bene così, se il tentativo dell'altro giorno fosse stato fatto a bordo di un volo Alitalia, qualcuno sarebbe stato capace di raccomandare i passeggeri di portarsi da casa il paracadute..


pic via gizmodo.com

28 dicembre 2009

..cIALTRONI??

..non riuscendo a garantire la sicurezza dei voli nemmeno quando i sospetti terroristi sono appositamente registrati sulla relativa "black list".. che evidentemente non viene confrontata con le "liste di imbarco"..

..la TSA ha messo nel mirino un'altra possibile minaccia per la sicurezza dei voli internazionali: le apparecchiature elettroniche.. tipo il Kindle!!

..quindi solo libri di carta.. a meno fino a quando non daranno la possibilità di usare le apparecchiature elettroniche (Kindle e non solo..) magari a pagamento..

..o forse è solo un presente per gli editori "convenzionali"..

..dI qUANDO i tRENI nON sONO pROPRIO pARTITI..

pic via earthobservatory.nasa.gov

..delle molte bugie con le quali si è cercato di coprire lo sfascio del sistema dei trasporti (in particolare ferroviario) italiota la settimana scorsa, due risultavano particolarmente "roboanti":

#1. all'estero va peggio;
#2. stiamo fronteggiando condizioni "eccezionali";

..
l'immagine sopra dimostra in un colpo solo che: all'estero andava peggio perchè le condizioni erano decisamente "peggiori"..

..e che di
"eccezionale", a parte la totale mancanza di senso del pudore di alcuni top manager nazionali, non c'era nulla..

..diverso se fosse stato Luglio, ma era fine Dicembre, ahi loro.. e ahinoi.. viste le condizioni di esercizio (foto di lato)..


pic via macchianera.net

..qUEL cHE nON fECERO i bARBARI fECERO i bARBERINI..

..e a tutto il resto sta provvedendo l'attuale Sindaco della Capitale, come riportato in questa ennesima entusiasmante notizia!

..sia chiaro, che qualcuno, da tutto questo, ne trarrà vantaggio, è banalmente evidentemente.. quale e quanto di questo vantaggio ricadrà sui residenti o anche solo sul settore interessato..

.. e guai a parlare di infrastrutture, che la zona è già da tempo al collasso, e della bretella-sud (RomaCivitavecchia-Pontina) guai a parlarne..

..l'abbuffata, del resto, è altrove!




news recasted from velablog.com

..iNTERVALLO..

pic via sailinganarchy.com

..la foto è stata scattata da bordo di "Tranquillo", che è un 56 piedoni, tutto d'alluminio, dalle linee estremamente nord-europee, infatti è stato costruito in Olanda.. e che giustamente è stato portato a svernare in posti decisamente più miti, e policromi, della madrepatria..

..bELLA!bELLA!bELLA!


..un percorso splendido, talmente splendido che lo farei anche col mio snipe..

..chissà se saltasse su qualche armatore-di-barcone interessato ad una regata d'altura vera, e non alle solite pupazzate tra le boe!?


news via velablog.com

..80kt sULL'aNCORA..



..e tiene..

..imbarazzante!

..ma avranno dato 2km e mezzo di catena del .15??

found on velablog.com

..tHE wINNER dOESN'T tAKES iT all..


..AlfaRomeo..


..che per i non addetti è esattamente il mostro-mitologico-a-vela ritratto qui di fianco..

..ha vinto la Syd-Hob in reale.. ma la corsa per la vittoria over-all in tempo compensato è ancora in atto..



..pare sia stata un'edizione strana..

..qui sotto immagini riprese al traverso di "Eden", ossia prima dello Stretto di Bass..



..qui sotto invece le immagini riprese a bordo della stessa barca, "in mezzo" allo Stretto di Bass..



..direi che 26.6kt di differenza sul log sono abbastanza tangibili.. e a bordo di RAN non è che vada meglio!

pic via sail-world.com
videos found on blur.se & sailkarma.blogspot.com

..cUORE dI cANE..

..per i molti cuori-di-cane che seguono questa colonna: clicckare qui!!




..tutti gli altri se ne vadano una buona volta a giocare dove passano i tir, grazie.


pic via rifugiolacucciaimperia

link via adessovela.blogspot.com

..fROM tASSIE..

..come nella natura delle cose sono le tre che si stanno giocando la "line of Honour", ossia il primo posto in "reale"..

..a guidare il mucchio Alfa Romeo, dietro lo IACP Leopard e terza a due miglia dal secondo Wild Oats..

..notizia nella notizia è che al momento Alfa Romeo risulta anche prima in "tempo compensato", titolo che oggi pomeriggio (CET) era detenuto da un fiammeggiante Sydney47 dal nome che è già tutto un programma "St.Jude"!!

..poi i grandi (cioè quelli sopra) hanno superato le patanazze all'arrivo in Tasmania e la regata sta cambiando volto.. il virgolettato di seguito twitterato direttamente da bordo di Leopard:

"Our main concern is that Customs House (pub) will not be open at 2.00 in the morning. "

..proprio quello spirito da "rutto-libero" che in queste plaghe tanto s'apprezza!

..l'aLBA..

pic via apod

a Capo Sunio..

26 dicembre 2009

..a sNIPE cHRISTMAS cAROL


..per vedere cosa sia successo la notte del 24 in IV zona..


..basta clicckare qui!

..gONE..

..come era facile intuire dai messaggio che hanno cominciato ad apparire nel display di twitter, qui sopra, la Syd-to-Hob Race è partita regolarmente..

..qui una galleria di immagini..

..mentre qui sotto,

clicckando sul PLAY qui sotto si va in streaming sul canale radio di servizio della regata.. per sapere a che ora ci saranno i comunicati clicckare qui!

____




Free video chat by Ustream

pic via sail-world.com

25 dicembre 2009

..sANTA_K aLWAYS dELIVER!!

..Babbo Natale esiste..

..e consegna pure i rivetti..

..nIENTE dIRETTA..

..nemmeno quest'anno ce la farò a seguire la partenza della Sydney-Hobart in diretta.. AMEN!

..se non altro sono riuscito a mettere su i tweet direttamente dalla time-line ufficiale degli organizzatori..

..che in italiano suonerebbe: man mano che pubblicheranno gli aggiornamenti sulla regata via Twitter, gli stessi appariranno in tempo reale nella finiestra grigio-rossa qui sopra..

..ecco.

..tANTI aUGURI dI..


..a tutti.

23 dicembre 2009

..fLY cONDOR fLY..

pic via wittgenstein.it

..ieri è andata in onda l'ultima puntata di Condor..

..ieri, parlandone, mi è stato chiesto se avessi idea da cosa sarà sostituito nel palinsesto pomeridiano di Radio2Rai.. non ne avevo idea, ieri.. oggi ho letto che potrebbe essere sostituito da un "reality show radiofonico".. la più grande azienda culturale del Paese chiude Condor per un "reality radiofonico"..

..lasciamo perdere..

..in ogni caso, e di nuovo: grazie di tutto gente!..


..e mai un sud-coreano che ti dica "accetta il mistero".. quando ti serve!

..pRIVATIZZAZIONE aLL'aMATRICIANA..


..come si osservava ieri NESSUNO pagherà per i disastri trasportistici degli ultimi giorni!

le Ferrovie non pagheranno gli utenti danneggiati, il managment delle Ferrovie non pagherà nè la cialtroneria nè l'arroganza, le Ferrovie stesse non pagheranno alcune multa ad alcuna Agenzia indipendente per i trasporti perchè semplicemente in Italia NON ESISTE UN'AGENZIA INDIPENDENTE PER I TRASPORTI.. che invece esiste per l'Energia&Gas.. e che infatti mena forte sulle casse degli operatori del settore quando combinano disastri e/o tengono comportamenti incompatibili col "libero mercato"..

..perchè in Italia NON ESISTE NEMMENO UN LIBERO MERCATO DEI TRASPORTI FERROVIARI (PASSEGGERI).. anzi no, ESISTE.. ma è bene che non si sappia troppo in giro.. sia mai che si formi un qualche tipo di concorrenza.. poi l'Ing.Moretti potrebbe vedersi ridotta la platea per le sue esternazioni bulleggianti.. sia mai!

..sPINOZA aNYWAY..


"Il cardinale Barragan sostiene che trans e omosessuali siano destinati a finire all'inferno. Allora gli conviene farseli piacere."


..e qui tutto il resto!

..fINESTRELLA..

pic via lamma.rete.toscana.it

..ma piccola, e breve!

..praticamente una "parentesi azzurra tra due diluvi!"

..dAJE'nICO'!

..mentre quel cialtrone di Alemanno..tutto "sicurezza&pulizia" ed invece Roma è messa peggio che ai tempi di Uolter.. e non era facile riuscirci.. congratulazioni Sig.Sindaco!

..Nicola Zingaretti ci prova.. speriamo ci riesca!!



pic and news via velablog.com

..cROSS tHE oCEAN..


..ma a bordo di uno Swan..



pic via sail-world.com

..pUTAAAAAIIN!!!

..ovvero..




..anche qualche "porcone" ci sarebbe stato tutto..

22 dicembre 2009

..uN dURO..

..arrivato dicembre, arrivato l'inverno..

..l'inverno nostrano.. non quello siberiano, o pannonico, il nostro freddo, la nostra neve, ghiaccio, certo..

..eventi catastrofici? eventi di entità inconsueta con "tempi di ritorno" di 5 secoli?? Assolutamente no!

e allora?

..e allora un Paese ridotto al marketing di se stesso va a zoccole per un pò di neve.. semplice, come neve che cade..

a cominciare dai treni.. poi aeroporti e autostrade: non disagi, chiusure..

.. e gli investimenti nelle infrastrutture (esistenti) finanziati con gli incrementi tariffari?

.. andati per fare la pubblicità ai nuovi "Freccia"?

.. davvero un pò di gelo può incasinare i binari?? certo.. soprattutto se non hai realizzato le linee per scaldarli, come in Giappone, Germania, o in Russia..o in Finlandia..

..allora, quando pesti una merda, Eccellentissimo Ing.Moretti CEO delle Ferrovie dello Stato, fatti un bel bagno (caldo) di umiltà e dì semplicemente che te, e la società che guidi, avete pestato una merda.. e basta.. senza sventolare l'atteggiamento di quello che sale in autostrada contromano (ammesso che non sia chiusa per neve..) ed insulta tutti gli altri sostenendo che siano loro ad aver sbagliato..

..perchè se anzichè chiedere scusa, inchinandoti pubblicamente davanti alle telecamere nazionali, come farebbe il tuo omologo nipponico, ti limiti a negare i rimborsi e a dire ai tuoi utenti (paganti) che si devono portare da casa quanto necessario al viaggio (compresi i cessi? visto che spesso sui treni non funzionano col gelo?!), allora da "duro" quale eri, non puoi che assumere le sembianze di uno duro-stronzo.. che poi quando passerà il gelo e tutto tornerà alla normale inefficienza, e ricomincieranno le markette pubblicitarie di Bologna-Firenze ad una velocità venduta ma irrealizzabile in galleria, e nessuno, NESSUNO, avrà pagato per le proprie colpevoli negligenze (a parte gli utenti.. che infatti non sono la parte negligente del sistema).. allora, Signor CEO delle Ferrovie Italiane, e con te tutte tutti gli altri CEO della Rete Autostradale e di quella Aeroportuale.. sparita la tua "durezza" odierna che il gelo naturalmente ti conferiva.. cosa rimarrà di te, e del tuo operato?

pic via mamma.am

PS di servizio:

..chi dovesse andare a prendere un'autostrada e volesse info sulla situazione attuale può andare su www.autostrade.it .. e trovare le info qui sotto riportate..

..oppure, in alternativa, puoi clicckare qui e accedere dinamicamente alla pagina qui sotto.. che non è della Società Autostrade SpA, ovviamente..

pic via octotelematics


..per quanto riguarda invece le Ferrovie si può clicckare qui.. qualcuno fa l'equivalenza in "ore" di.. 706 MINUTI DI RITARDO??

..sNIPISTA dELL'aNNO mADE iN iTALY..

si stanno disputando le votazioni per scegliere lo "l'italico snipista dell'anno"


..ci sono anche i primi parziali della votazione in corso..

..ognuno ovviamente è libero di votare come preferisca..

..per quanto riguarda i IVzzonari però abbiamo uno ed un solo equipaggio candidato, ma di primissimo piano, ovvero

Piero&Eugenia


..tra le molte cose anche Campioni Nazionali in carica..

..detto in altri termini: spedisci 'sta benedetta mail votando Piero&Eugenia..

..liberamente, s'intende!

..eCCO..

..questa sì, grazie..

..questa nemmeno regalata, ma laddove fosse grazie comunque per il pensiero!

pix via blur.se, yacht&sail